Miss Italia 2015: Simona Ventura e Morgan insieme sul palco di Miss Italia.

0
Simona Ventura e Morgan

Simona Ventura e Morgan: “la televisione è troppo veloce ed è difficile fare l’arte…..la musica è in televisione ogni tanto”.

Era stato annunciato durante la conferenza stampa e così è stato. Morgan, Marco Castoldi, è stato ospite, durante la puntata finale, di Miss Italia 2015 e, televisivamente parlando, ha potuto incontrare, dopo qualche anno, la sua amica Simona Ventura, la quale lo ha presentato nel migliore dei modi: “Lui è l’artista più eclettico della musica italiana”. Simona ha annunciato così Morgan, il quale si è esibito dedicando, le più belle canzoni d’amore, alle tre finaliste.

Subito dopo Simona gli ha rivolto giusto due domande: la prima sulla bellezza e la seconda sul suo rapporto con la televisione.

Cosa è per te la bellezza Marco?

Non riesco a disgiungere la bellezza dalla bravura, nel senso che nella Grecia antica c’era kalos kai agathos, bello e buono….nella bellezza c’è la bontà, in un certo senso….. bravura anche….non bisogna disgiungerle perché altrimenti si creano dei compartimenti stagno e non c’è più l’essere umano ma qualcosa che è più simile ad un oggetto….la donna oggetto è questo”.

Simona: “La bellezza ammorbidisce anche gli animi….ammorbidisce anche il tuo rapporto con la televisione?”

“La televisione bisogna vedere se è bella o brutta. La televisione quella bella mi piace ma è difficile trovarla sinceramente. “La televisione ha una forza da leone” dice Jannacci. Io penso che la televisione è troppo veloce ed è difficile fare l’arte…..perché l’arte è una cosa lenta che si sedimenta. La televisione è più usa e getta…..la musica è in televisione ogni tanto e quando c’è la musica io vengo volentieri e ti ringrazio di avermi invitato”. 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".