Mistero Adventure anticipazioni: tra Stati Uniti, nord Europa e la leggenda della Papessa

0
Mistero Adventure anticipazioni

Mistero Adventure anticipazioni: Laura Torrisi, Fabio Troiano, Eleonorie Casalegno e Daniele Bossari tra Stati Uniti, nord Europa e l’approfondimento di Dario Nuzzo sulla leggenda della Papessa

Questa sera torna il secondo appuntamento della nuova stagione di Mistero Adventure, condotto ancora una volta da Laura Torrisi, Fabio Troiano, Eleonorie Casalegno e Daniele Bossari. I quattro avventurieri continueranno il loro viaggi, questa volta con destinazione Stati Uniti, Caraibi, Canarie, Portogallo e nord Europa, tra leggende, fenomeni soprannaturali e altri eventi non scientificamente spiegabili.

Tornano anche gli appuntamenti fissi del programma, la rubrica sui lati nascosti e segreti delle popstar approfondito da Rachele Restivo, le rivelazioni sui complotti mondiali di Adam Kadmon, e la nuova rubrica, introdotta questa stagione, su Roma ed il Vaticano, luoghi di misteri occulti, tra fede e superstizione, condotta dalla new entry del programma Dario Nuzzo.

Nell’approfondimento di Nuzzo di questa sera, si indagherà sulla leggenda della Papessa, una donna di origini inglesi, che sembra riuscì a fingersi monaco per molti anni fino ad arrivare, persino a farsi eleggere Papa nell’855. Il segreto di Giovanna pare fu scoperto durante una processione nei pressi della chiesa di S. Giovanni in Laterano a Roma, quando, quasi come segno della divina provvidenza, la donna all’improvviso partorì in pubblico, morendo subito dopo insieme al suo neonato. Giovanna passò così alla storia come la generatrice dell’Anticristo.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it