Monte Bianco: al via il nuovo adventure show di Rai 2 con Caterina Balivo e Simone Moro

0

Monte Bianco, il nuovo adventure show da lunedì 9 novembre alle 21.15 su Rai 2.

Il nuovo adventure show che sta per approdare su Rai 2 punta molto in alto… ma nel vero senso della parola però. Monte Bianco è il titolo di questa nuova avventura tutta made in italy e vede alla conduzione l’ormai onnipresente Caterina Balivo e Simone Moro, uno degli alpinisti italiani più famosi al mondo.

Sette “celebrità” con altrettante guide alpine si sfideranno in una dalle prove più dure dell’alpinismo, il raggiungimento del “tetto de’europa”, ovvero il Monte Bianco. Attraverso prove durissime, le 7 coppie in gara cercheranno di scalare i 4 mila 810. Tra freddo, fatica, carenza d’ossigeno e paura del vuoto, i concorrenti affronteranno tre prove a puntata, le quali determineranno quale cordata verrà eliminata.

Prodotto da Rai 2 in collaborazione da Magnolia, Monte Bianco ha suscitato si da subito dei malumori nel CAI (Club Alpino Italiano) il quale ha attaccato il programma nel mese di agosto; nel corso della conferenza stampa di presentazione Moro ha dichiarato “il programma non ridicolizza né la montagna né il CAI anzi, è uno spot per le attività montanare quindi non trovo il motivo per attaccarlo” aggiungendo inoltre che il tutto è stato fatto in massima sicurezza e che lui stesso dava il benestare (a livello tecnico e di sicurezza) prima delle prove.

Monte Bianco – Sfida Verticale andrà in onda da lunedì 9 novembre alle 21.15. 

I Concorrenti in gara

Gianluca Zambrotta – Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa)
Arisa – Matteo Calcamuggi (Cordata Verde)
Jane Alexander – Roberto Rossi (Cordata Arancione)
Stefano Maniscalco – Anna Torretta (Cordata Gialla)
Filippo Facci – Andrea Perrod (Cordata Nera)
Dayane Mello – Stefano De Giorgis (Cordata Viola)
Enzo Salvi – Alberto Miele (Cordata Blu)