Morgan Freeman nella premiere di Madam Secretary

0
morgan freeman

L’ex Segretario di Stato Madeleine Albright non sarà l’unico ospite illustre della seconda stagione di Madam Secretary.

Il political drama di CBS con Téa Leoni ospiterà infatti anche il vincitore dell’Oscar Morgan Freeman (Million Dollar Baby), che è anche produttore esecutivo e regista dello show. L’acclamato attore sarà coinvolto nella premiere di stagione, in onda negli Usa il 4 ottobre, dove interpreterà un Giudice della Corte Suprema che interagirà con il Segretario di Stato Elizabeth McCord (Leoni).

Per Freeman si tratta del primo ruolo in una serie tv dal 1985, quando fece una comparsata nel telefilm sci-fi Ai confini della realtà; l’attore ha però doppiato in tv negli ultimi anni vari programmi di approfondimento scientifico.

Le altre guest/new entry annunciate finora per Madam Secretary – che resta al momento senza una casa in Italia – sono Jill Hennessy (Crossing Jordan) nei panni del nuovo capo di Henry (Tim Daly) alla Defense Intelligence Agency, Chris Petrovski (Spartacus) nel ruolo del giovane cadetto patriottico Dimitri e Julian Acosta (La vita segreta di una teenager americana) nelle vesti di Craig Sterling, l’ambizioso nuovo Consigliere della Sicurezza Nazionale del Presidente Dalton (Keith Carradine), che vuole minare il rapporto di quest’ultimo con la McCord.