Moto GP Boom di ascolti su MTV8 e Cielo per la sfida Rossi-Lorenzo

0
Moto GP boom di ascolti su MTV8 e Cielo

Moto GP Boom di ascolti su MTV8 e Cielo

Duello all’ultimo sangue, una sceneggiatura degna dei migliori film o delle migliori serie tv. Non poteva immaginarsi di meglio il gruppo Sky per l’ultimo capitolo della Moto GP. La sfida tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ha occupato le pagine dei giornali nelle ultime settimane, Marquez è diventato lo zimbello della rete. Un fenomeno così prepotente che non poteva non trasformarsi in un record d’ascolti.

Trasmesso in chiaro su MTV8 e Cielo (i due canali del gruppo Sky sul digitale terrestre) e in pay su Sky Sport Moto GP, il Gran Premio della Comunità Valenciana ha ottenuto 7 milioni e 215 mila spettatori con il 35 % di share. Milioni di persone per la prima volta si sono sintonizzati sul numero 8 del telecomando o su Cielo, più avanti lì sperduto tra i numeri del digitale terrestre, tutto per vedere la rincorsa di Valentino Rossi. Perchè ieri tutti stavano con Vale, #iostoconVale era l’hastag che imperversava negli ultimi giorni. E Sky non avrebbe potuto sperare in una promozione migliore, così naturale e spontanea, per un duello Italia-Spagna che ha infiammato anche gli sportivi più distratti.

Trasmesso in diretta dalle 14 l’ultima tappa del Moto GP ha quinti ottenuto oltre 7 milioni e il 35,5% in ascolto cumulato, con Cielo che durante la gara è risultato il primo canale nazionale (con buona pace della tribuna populista de L’arena di Giletti su Rai Uno), con un picco alle 14:45 del 26,6% sul solo Cielo. Si tratta ovviamente del dato più alto di sempre per Cielo e grazie a questi numeri il totale giornata del canale è schizzato al 4,36% risultando il quinto canale italiano.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it