Motomondiale e X Factor 9 su MTV e Cielo.

0
Motomondiale e X Factor 9 su MTV e Cielo

Motomondiale e X Factor 9 su MTV e Cielo: domenica 13 settembre Mtv trasmetterà le gare del Gran Premio di San Marino mentre alle 21.15 debutterà X Factor 9.

[ad id=’21350′]

E’ il settimanale TVSorrisieCanzoni a lanciare l’indiscrezione e, gli appassionati del Motomondiale e di X Factor iniziano già a gioire. A quanto pare infatti, sembra che le due delle trasmissioni più importanti di Sky Italia, arrivino gratis su MTV, canale 8 del digitale terrestre, recentemente acquisito proprio da Sky Italia. Quanto segue è quello che si legge su Tv Sorrisi e Canzoni

……è solo l’inizio: presto, sul canale 8, arriveranno due pezzi da novanta dell’offerta Sky: il Motomondiale e «X Factor».  

Domenica 13 settembre Mtv trasmetterà, a partire dalle 11, le gare del Gran Premio di San Marino, in diretta dal circuito di Misano, che andranno in onda, in contemporanea, anche su Cielo e Sky Sport MotoGP. Poche ore dopo, alle 21.15, su Mtv debutterà la nona stagione di «X Factor», con la prima puntata di audizioni, in programma su Sky Uno giovedì 10 settembre. La differita in chiaro del talent condotto da Alessandro Cattelan andrà in contemporanea anche su Cielo.  

Già negli anni precedenti Sky aveva mandato le puntate di X Factor, quelle relative alle Audizioni, Bootcamp e Homevisit, in differita su Cielo, canale 26 del digitale terrestre e i risultati, a livello numerico, erano stati interessanti, permettendo alle puntate del talent show di raccogliere anche  3 milioni di telespettatori ( somma ottenuta considerando la messa n onda su SkyUno, su Cielo e nei sette giorni di SkyUno).

Le puntate dei Live, sono state invece trasmesse, almeno lo scorso anno in occasione di #XF8, in formato maratona prima della finale trasmessa invece in diretta sia su Sky Uno che su Cielo.

Con l’acquisizione di MTV le cose potrebbero cambiare per quanto riguarda le puntate dei Live:

 – potrebbero essere trasmesse con una differita di tre giorni, anche se poi andrebbero forse a disturbare le repliche proposte da Sky nei sette giorni;

– si potrebbe aumentare la distanza dei giorni tra la puntata su Sky Uno e quella relativa su MTV/Cielo, tutelando così gli abbonati Sky. Si eviterebbe così l’effetto disinteresse da parte del pubblico perché si andrebbe a seguire il percorso dei ragazzi, settimana dopo settimana;

– la terza opzione è che Sky continui come ha sempre fatto: mandare in differita le Audizioni, Bootcamp e Homevisit, regalarci una super maratona dei Live prima della puntata finale e poi la finale in diretta.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".