Mozart in the Jungle: da stasera la seconda stagione su Sky Atlantic

0
Mozart in the Jungle terza stagione

Mozart in the Jungle: da stasera alle 21:10 arriva la seconda stagione della serie Amazon, in esclusiva su Sky Atlantic HD

Dopo aver vinto due Golden Globe, uno come migliore serie comedy e l’altro a Gael Garcia Bernal come migliore attore protagonista, torna la seconda stagione della serie prodotta da Amazon Prime Instant Video e creata da Roman Coppola, “Mozart in the Jungle”. I primi due episodi andranno in onda da mercoledì 29 giugno alle 21.10 su Sky Atlantic HD e sarà disponibile anche su Sky On Demand.

La serie, diretta da Paul Weitz (About a Boy) e creata da Roman Coppola, Jason Schwartzman  e Alex Timbers, è tratta dalle memorie dell’oboista Blair Tindall “Mozart in the Jungle: Sex, Drugs & Classical Music”. La storia ruota attorno al personaggio di Rodrigo, vagamente ispirato al maestro venezuelano Gustavo Adolfo Dudamel Ramírez, violinista e direttore d’orchestra.

Nella seconda stagione, la vicenda riprende dove si era interrotta. Rodrigo (Gael Garcia Bernal), il brillante ed eccentrico direttore della New York Symphony, si ritrova a dover gestire contemporaneamente sia la sua attrazione per l’oboista, nonché sua assistente Hailey Rutledge (Lola Kirke), sia alcuni conflitti con i musicisti, a causa di alcune trattative sindacali che potrebbero non privilegiarli. Tutto ciò mentre viene coinvolto in una tournée in Sud America, che lo metterà davanti ad infinite tentazioni.

Mozart in the Jungle 2: il cast

Mozart in the JungleNel cast saranno nuovamente presenti anche Saffron Burrows, che interpreta la violoncellista Cynthia Taylor, e Malcom McDowell (Alex DeLarge di Arancia Meccanica) nel ruolo di Thomas Pembridge, l’anziano e tradizionalista ex direttore di orchestra. La New York Symphony è la “giungla” del titolo: una rocambolesca compagnia dove la musica non è l’unica protagonista, ma in cui, tra i musicisti, si intrecciano rivalità, invidie e travolgenti passioni. Saranno infatti le tentazioni a fare la differenza in questa seconda stagione che racconta quanto la passione sia fondamentale nella musica, nell’amore e nella vita.

MOZART IN THE JUNGLE – 2^ STAGIONE: su Sky Atlantic HD, da mercoledì 29 giugno alle 21.10 e disponibile su Sky On Demand.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it