MTV Awards 2016: come votare, gli ospiti e la frecciatina agli youtubers

0
mtv award 2016

MTV Awards 2016: tutto pronto per la quarta edizione dello show targato MTV. Gli ospiti “pop” e la frecciatina non troppo velata di Mandelli agli Youtubers

Domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze, a partire dalle 20.00 su MTV e in simulcast su MTV Music, assisteremo alla quarta edizione, condotta per l’occasione da Francesco Mandelli, degli MTV Awards.

L’ingresso è gratuito e si inizierà con il pre-show MTV Awards Social Party, condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis con volti e star del web come Riccardo Dose, Marcello Sacchetta, Martina Dell’Ombra, Michele Bravi e Giulia Salemi. Tra loro ci sarà anche Madh. Alle 21.00 inizia ufficialmente l’edizione 2016 con il ritrovato Francesco Mandelli, spalleggiato dal backstage dalla youtuber Sofia Viscardi, la quale racconterà sui social il dietro le quinte dello show. Finito lo show televisivo arrivano Il Pagante e il duo Merk & Kremont per intrattenere il pubblico all’after party pensato.

“Cerchiamo di stare al passo con i tempi e troviamo perfetto il cast artistico di quest’anno, perchè “giusto” con la contemporaneità pop del momento”, con queste parole Luca De Gennaro spiega i cantanti che si esibiranno sul palco, i quali saranno Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors – continuando “Volevamo anche Alvaro Soler e le Fifth Harmony ma per impegni loro [Soler per i suoi impegni con XFactor] non saranno purtroppo dei nostri”.

Come dicevamo, è anche l’edizione del ritrovato Francesco Mandelli, il quale dopo vari excursus ritorna come presentatore per il canale/brand che gli ha dato popolarità ormai più di vent’anni fa e lo fa, secondo noi, con una non tanto velata polemica“MTV mi ha cambiato la vita, nel senso che guardavo questo canale da giovane e impazzivo, era un modo per evadere dalla provincia (Osnago) […] Amo questo marchio, mi ha insegnato un mestiere in questi lunghi anni… oggi fare lo Youtuber non è un cazzo mestiere! Fai un video davanti ad una telecamera, ti va bene e fai 3 milioni di visualizzazioni, la prossima volta lo sapresti rifare? […] Sarò per sempre grato a MTV per quello che mi ha insegnato. Oltre a me ha cambiato una generazione” – aggiungendo – “Poter ritornare sul palco di MTV è la mia gioia il mio essere vivo, è fantastico. Ringrazio la rete per avermi richiamato e vedere il mio nome ancora sotto a quel logo mi rende molto orgoglioso.”.

Si continuarà a votare per tutte le categorie fino a venerdì 17 Giugno [a questo indirizzo], per #MTVAwardsStar, invece, votabile dallo scorso Lunedì 6 Giugno solo via Twitter con associazione di hashtag, sarà attiva fino a tutto l’MTV Social Party, al termine del quale verrà annunciato e premiato il vincitore.

Ai Negramaro infine, verrà consegnato l’MTV Video Award, l’unico premio che non è votabile ma viene assegnato da MTV, in virtù dell’attenzione che la band ha sempre avuto per la qualità dei loro videoclip, con idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico.