Mulan, live action per il film della Disney

0

Mulan il lungometraggio animato distribuito nelle sale nel 1998, ritornerà sul grande schermo in versione live-action  come accaduto recentemente con Cenerentola. Sarà un altro successo? 

[ad id=’14913′]

La Walt Disney sembra ormai intenzionata a trasformare tutti i suoi film d’animazione più amati in lungometraggi live-action.Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il libro della giungla che arriverà nei cinema ad aprile del prossimo anno, Beauty and the Beast e Dumbo diretto da Tim Burton, lo studio ha ora annunciato la volontà di riportare sul grande schermo Mulan.

Diretto da Tony Bancroft e Barry Cook, Mulan rielaborava in chiave di musical disneyano la storia di Hua Mulan, donna che combatteva contro gli Unni, travestita da uomo nella Cina antica. Il cartoon in 2D ebbe un sequel per l’home video, Mulan II (2004) di Darrell Rooney eLynne Southerland, tutt’altro che scadente, per certi versi più disinvolto e ironico del prototipo. La versione con attori in carne e ossa seguirà un copione già scritto da Elizabeth Martin eLauren Hynek. Cercasi regista e interprete.

[adsense]

Nel frattempo, la tendenza a questi remake è stata presa in giro senza pietà dall’esilarante  Bambi proposto da quei mattacchioni del Saturday Night Live, con la partecipazione autoironica di Dwayne Johnson. Per quelli invece che sono impazienti di scoprire dettagli su Mulan, non resta che rimare sintonizzati su queste frequenze.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it