Nashville rinnovato da CMT per una quinta stagione completa

0
Nashville rinnovato calendario serie tv 2016 2017

Nashville 5: Lionsgate in trattative avanzate con il canale della musica country CMT per il rinnovo della serie. Britt Roberson sarà protagonista di Girlboss di Netflix

E’ passato quasi un mese da quando ABC ha annunciato la cancellazione di Nashville, e a quanto pare la casa di produzione, la Lionsgate, sta ancora lavorando per trovare una nuova casa alla serie, che ha concluso la sua quarta stagione con un grosso cliffhanger che ha lasciato tutti a bocca aperta. Secondo Deadline la casa di produzione sarebbe in trattative avanzate con il canale via cavo base, CMT (un canale a tema country music).

Nashville rinnovatoAggiornamento 10/06: Adesso è ufficiale, attraverso un comunicato congiunto di ABC Studios, Lionsgate (che producono la serie) e CMT, le tre aziende hanno annunciato il rinnovo di Nashville per una quinta stagione. La serie andrà in onda su CMT e il giorno dopo su Hulu. Secondo indiscrezioni riportate da Deadline l’ordine della quinta stagione dovrebbe consistere in 22 episodi, lo standard per una serie broadcast, ma più corposo per un canale via cavo, l’accordo con Hulu probabilmente ha facilitato l’ordine di una stagione completa, che sicuramente è più conveniente da produrre per le case di produzione. Non è stata annunciata però una data di debutto su CMT. La quinta stagione avrà due nuovi showrunner, Marshall herskovitz e Ed Zwick, che sostituiranno Dee Johnson, annunciati prima del rinnovo della serie.


Non è chiaro se l’accordo andrà in porto, ma secondo Deadline c’è la possibilità che il rinnovo sia annunciato durante i CMT Award che si terranno oggi, sempre che le due aziende riescano a chiudere l’accordo prima dell’evento. L’intenzione di Lionsgate sarebbe quella di vendere i diritti a un network tradizionale (e CMT sembra fare al caso loro) e a un servizio streaming, che a probabilmente sarà Hulu, che detiene già i diritti delle precedenti stagioni. Quindi Nashville potrebbe tornare presto in onda in un altro network, non resta che attendere l’annuncio ufficiale.

Eva Longoria in trattative per Decline and Fall di BBC Two

Eva LongoriaEva Longoria è in trattative avanzate per essere la protagonista, insieme a Jack Whitehall, nella miniserie in tre parti Decline and Fall di BBC Two. Ambientata nel Galles del 1920, Decline and Fall è una comedy che racconta la vita dello sfortunato Paul Pennyfeather (Whitehall) che da Oxford si ritroverà a insegnare in una scuola privata maschile del Galles. Lì incontrerà la deliziosa Margot Beste-Chetwynde (Longoria), una donna sud-americana che diventerà il suo interesse amoroso. La produzione della serie partirà il 18 luglio, per sette settimane.

Britt Robertson in Girlboss di Netflix

Britt RobertsonBritt Robertson, conosciuta per la sfortunata serie di The CW, Life Unexpected e poi per Under the Dome, sarà la protagonista della comedy in 13 episodi, Girlboss, ordinata da Netflix. Scritta e prodotta da Kay Cannon (Pitch Perfect), la serie racconta di Sophia (Robertson), una ribelle che si rifiuta di crescere. Un giorno inizierà a vendere scarpe vintage online e diventerà un’improbabile donna d’affari. Mentre sarà impegnata a costruire il suo impero, capirà le difficoltà che si incontrano quando sei il capo di te stesso.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it