NBC Mr Robinson in estate, mentre ordina il revival di The Coach

0
Mr Robinson, Coach, The Carmichael Show, NBC

Giornata importante in casa NBC che da un lato definisce il proprio palinsesto estivo, tra programmi, reality e comedy fissando la partenza di Mr Robinson, dall’altro ordina in 13 puntate la comedy Coach revival di una serie anni 90 che riporta su NBC Zeek Braverman/Craig T. Nelson. 

Estate NBC: Mr Robinson e The Carmichael Show

Ordinata in 6 episodi da diversi mesi e attesa per la midseason, NBC ha deciso di far partire la comedy Mr Robinson il prossimo 5 agosto, in onda alle 9 pm e seguita da The Carmichael Show altra comedy ordinata in 6 episodi nelle scorse settimane. Inoltre la rete ha stabilito altre partenze come la seconda stagione di Welcome to Sweden che tornerà con la seconda stagione il 19 luglio, mentre il reality The Island partirà il 25 maggio preceduto dalla nuova stagione di America Ninja Warrior: Bear Grylls seguirà le avventure di 14 americani abbandonati in un isola deserta e che dovranno lottare per la sopravvivenza, una sfida con se stessi senza premi e senza eliminazioni.

[adsense]

Mentre vi ricordiamo che Acquarius debutterà il 28 maggio seguito dal 4 giugno dalla terza stagione di Hannibal, il 26 maggio partiranno America’s Got Talent e I Can Do That, mentre il 2 luglio arriverà Food Fighters, il 7 luglio Hollywood Game Night, il 13 luglio Running Wild with Bear Grylls e il 22 luglio Last Comic Standing.

Mr Robinson è una comedy con Craig Robinson nei panni di Craig di giorno professore supplente di musica per pagare le bollette e di notte membro con il fratello dei Nasty Delicious. The Carmichael Show di Jerrod Carmichael è ispirata dai rapporti del comico con il padre, con la ragazza aspirante terapista, con il fratello, con sua madre. Accoppiando queste due comedy in tarda estate, NBC crea un’ora comedy a tema “black” e crea un ponte tra la stagione estiva e quella autunnale.

Coach, nostalgia canaglia

Un pò a sorpresa visto che non era stato mai annunciato come progetto, NBC ha ordinato 13 episodi della comedy Coach, seguito della serie andata in onda negli anni 90 (e inedita in Italia), con Craig T. Nelson che riprenderà il suo vecchio ruolo e resterà così su NBC dopo la fine di Parenthood. Coach sarà un vero e proprio sequel della vecchia serie in onda su ABC, con Nelson a riprendere il ruolo del Coach Hayden Fox ora in pensione che dopo 18 anni ritorna in attività per diventare il vice allenatore di una scuola della Ivy league in Pennsylvania dove allena il figlio.

Se la serie originale era incentrata sul rapporto con la figlia in età da college, nel frattempo Fox e la moglie hanno adottato un ragazzo cresciuto cercando di seguire le orme del padre e per questo diventato allenatore. Berry Kemp tornerà in cabina produttiva, insieme allo stesso Nelson e la comedy sarà nel formato multi-camera come l’originale. Secondo quanto riporta deadline, tutti i 4 network principali erano interessati al progetto ma essendo prodotto da Universal ha vinto NBC che ha ordinato subito 13 episodi. Considerando che NBC ha già ordinato in 13 episodi Telenovela di e con Eva Longoria, sarà difficile per i nuovi pilot comedy farsi strada verso un possibile ordine (leggi qui).

Prosegue il filone nostalgia quindi tra Wet Hot American Summer, X Files, Twin Peaks o i pilot di Uncle Buck, Piccola peste e altri, i network sembrano sempre più da un lato volersi affidare a prodotti, marchi conosciuti, dall’altro stuzzicare le corde della memoria dei propri spettatori.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it