NBC ordina The Reaper sulla scia di American Sniper – Novità in casa Netflix

0
the reaper

The Reaper ordinato da NBC
Nuova serie anche per Netflix

Il successo di American Sniper il film di Clin Eastwood ha fatto diventare i cecchini di moda: la NBC ha ordinato il progetto di The Reaper di cui vi avevamo accennato circa un mese fa (leggi qui), tratto dal libro The Reaper: Autobiography of one of the Deadliest Special Ops Snipers di Nicholas Irving, un cecchino dell’esercito USA.

[adsense]

Secondo quanto riporta deadline la NBC è andata spedita su The Reaper e dopo l’annuncio della Weinstein Co. di un mese fa ha acquistato il progetto e ordinatone la realizzazione di una miniserie in 6 parti e a breve è atteso irvingl’annuncio dello sceneggiatore che si occuperà di realizzarne l’adattamento.

Irving è stato il primo afro-americano a diventare cecchino nel suo battaglione e divenne famoso con il nome di The Reaper prima della fine del suo servizio militare. Durante 4 mesi a metà del 2009, Irving ha riportato di aver ucciso 33 persone come cecchino; nel suo libro offre uno sguardo privilegiato alla vita e alle esperienze di un cecchino dell’esercito americano.

NBC è particolarmente attiva sul fronte delle miniserie/serie limitate considerando Rosemary’s Baby e The Slap (che non possono essere definiti dei successi, ndr) e il prossimo arrivo di A.D. seguito di The Bible.

Netflix

Secondo quanto riporta deadline, Netflix ha ordinato direttamente a serie The OA un drama che riunirà Brit Marling e il regista Zal Batmanglij che hanno lavorato insieme in The East premiato nel 2013 al Sundance, mentre Dede Gardner e Jeremy Kleiner della Plan B (produttri premio Oscar per 12 anni schiavo) e Michael Sugar della Annonymus Content (True Detective e The Knick) saranno tra i produttori insieme a Marling e Batmanglij. The OA è un progetto di cui si sa veramente molto poco, che dovrebbe/potrebbe arrivare nel 2016, in 8 episodi e che potrebbe contenere elementi “misteriosi”.

Considerando anche quest’ultimo annuncio Netflix è sempre più impegnata a realizzare nuovi progetti e aumentare il proprio parco di prodotti originali. Negli scorsi giorni era arrivata anche la notizia che la serie The Returned remake di Les Revenantes realizzata da Carlton Cuse in onda su A&E dal prossimo 9 marzo, sarà distribuito a livello internazionale da Netflix a partire dal giorno successivo.

Netflix ha inoltre acquistato Beats of No Nation, un film di Cary Fukunaga (True Detective) incentrato sull’esperienza di un bambino soldato in una guerra civile in una nazione africana, che avrà Idris Elba come protagonista. Il film dovrebbe anche uscire nelle sale per poter partecipare alla prossima edizione degli Oscar. Inoltre Netflix ha stretto anche un accordo con Leonardo DiCaprio per la realizzazione di una serie di documentari.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it