NBC prepara una serie tv su Cosmopolitan – Hulu sviluppa Sleepless

0
Serie TV Cosmopolitan

Nuovi progetti NBC: Cosmopolitan e Under the Thumb

Fermento creativo in casa NBC dove si inizia a lavorare a due nuovi progetti. Il primo che vi segnaliamo oggi è particolarmente curioso, si tratta di una serie tv basata sulla rivista Cosmopolitan che sarà prodotta dalla capo redattrice della rivista Joanna Coles. La serie, che ha l’ordine per lo sviluppo della sceneggiatura, è ispirata dalla stessa Coles e offrirà uno sguardo sulle vite lavorative e amorose dello staff responsabile della rivista femminile numero 1 al mondo.

Così come i propri lettori, i membri dello staff dovranno bilanciare carriera e famiglia, trovare la propria identità e, secondo la presentazione riportata da Variety.com “cercare di avere l’orgasmo perfetto” mentre hai il cuore spezzato o gestire le amicizie, il tutto sempre avendo il jeans perfetto.

Prodotta da Universal Television, il progetto sarà scritto da Sarah Watson (produttrice di Parenthood) che è sotto contratto con lo studio, che produrrà insieme anche a Holly Whidden che lavora alla Hearst Magazines la “casa” di Cosmopolitan.

[adsense]

Il secondo progetto NBC arriva dalla Will Packer Productions e si intitola Under Her Thumb; creato da Alison McDonald, il progetto sarà prodotto dalla Universal con cui la Packer Prods. ha un accordo e ha già l’ordine per lo sviluppo del pilot. Descritto come “Glengarry Glen Ross (Americani) che incontra The Real Housewives“, è un racconto estremizzato del mondo senza morale che controlla le vendite immobiliari di lusso a New York. La Will Packer Prods ha attualmente in arrivo Truth Be Told (ex People are talking) su NBC e Uncle Buck su ABC, due comedy, mentre ha già venduto anche Buckhead un altro drama alla NBC per la prossima stagione.

Sleepless per Hulu

La Tall Girls Production di Melissa Rosenberg ha venduto il drama Sleepless, basato sul romanzo Black Moon di Kenneth Calhoum, a Hulu; Mike Cahill ne scriverà l’adattamento. Sleepless racconterà la diffusione di un’epidemia di insonnia che sarà raccontata attraverso gli occhi di un variegato gruppo di personaggi. Dovrebbe essere costruito su un formato da 10 episodi di cui Cahill ne dovrebbe scrivere e dirigere la maggior parte.

Sempre la stessa casa di produzione ha venduto a TvLand la comedy The Mighty Camilla creata da Allison Keissling. Inizialmente sviluppata per ABC, la serie ha avuto una seconda opportunità. Al centro una donna normale di New York che lavora come assistente sociale, che viene scelta da un uomo proveniente dal futuro per salvare l’umanità. Attualmente stanno lavorando alla riscrittura del pilot e alla stesura del secondo episodio.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it