NBC riduce l’ordine delle comedy Hot and Bothered e Superstore – Episodi aggiuntivi per Baby Daddy

0
Hot and Bothered e Superstore

NBC riduce a 11 episodi le prime stagioni di Hot and Bothered e Superstore

NBC sorprende nuovamente e dopo la cancellazione del revival di Coach, uno show troppo datato per una moderna NBC (leggi qui), il network ha annunciato la riduzione dell’ordine originario per due comedy previste per la mideason, parliamo di Hot & Bothered e Superstore, che vedrà il ritorno di due star della televisione: rispettivamente, Eva Longoria e America Ferrera.

[adsense]

Hot and Bothered e Superstore , ordinate per 13 episodi, adesso avranno 11 episodi ciascuna. La decisione è comprensibile visto proprio in questi giorni NBC sta delineando il palinsesto della midseason. Secondo Deadline, le due comedy, entrambe single-camera, sono ancora a metà della produzione, quindi la riduzione è stata possibile per questo motivo. La terza comedy di NBC attesa per la midseason è Crowded, che però è più avanti con la produzione, quindi non potevano ridurre il numero di episodi, inoltre è una comedy multi-camera e produrla costa molto meno, rispetto ad una single camera.

Hot and Bothered:  il trailer

La decisione della riduzione, è semplicemente una decisione di palinsesto. NBC sta cercando di mantenere “aggiornato” il suo palinsesto, trasmettendo contenuti originali tutto l’anno, ma senza sforare i budget previsti. Inoltre il prossimo anno su NBC ci saranno le Olimpiadi estive, insieme ai vari dibattiti e convention presidenziali (che richiedono uno sforzo economico maggiore), e ciò ha ridotto di molto il budget previsto per il prime-time, inoltre i dirigenti del network pensano che 10-11 episodi sono sufficienti per valutare le performance di una serie.

10 episodi in più per Baby Daddy 5

Il network via cavo ABC Family, che dal 2016 cambierà nome in Freeform, ha annunciato un ordine aggiuntivo di 10 episodi per la comedy del mercoledì, Baby Daddy. L’ordine aggiuntivo porterà il totale degli episodi della quinta stagione a venti.

La comedy di ABCFamily/Freeform è la seconda comedy più vista della tv via cavo tra le donne 18-34 (1.1 di rating). Nel cast della serie troviamo Jean-Luc BilodeauTahj Mowry, Chelsea Kane, Melissa Peterman and Derek Theler.

ABC family, oltre a cambiare nome dal 2016, ha di recente annunciato che ha intenzione di raddoppiare la programmazione originale nei prossimi quattro anni, inoltre ha spostato il suo interesse sul target adulti 18-34, detti Becomers, quelli che stanno vivendo le prime storie e i primi lavori.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it