NBC sviluppa il sequel di Paradiso per Davvero e un drama dall’autrice dei libri di True Blood

0
Paradiso per Davvero

NBC sviluppa un sequel di Paradiso per Davvero

La mania dei remake/sequel/revival/adattamenti non è ancora finita, infatti NBC ha annunciato il sequel del film del 2014, Paradiso per Davvero (Heaven Is For Real in USA), che a sua volta è tratto dal libro omonimo di Todd Burpo e che ha incassato circa 100 milioni di dollari dopo i 12 milioni spesi per la produzione del film della TriStar/Sony.

[ad id=’26033′]

Il progetto, prodotto sempre dalla Sony, si basa sul libro sequel Heaven Changes Everything, scritto sempre da Todd Burpo insieme a Sonya Burpo. Scritto e sceneggiato da Randy Brown, il drama racconterà di un reverendo di una piccola cittadina che dovrà trovare il coraggio e la fede necessari a guidare i suoi fedeli dopo che la storia di suo figlio, della sua visita in paradiso dopo un’esperienza tra la vita e la morte, inizierà a spargersi in tutto il mondo. NBC non è nuova a questo tipo di progetti, la scorsa stagione ha sviluppato un altro pilot di questo genere, Unveiled, da Mark Burnett e Roma Downey (i creatori di The Bible), che non è stato ordinato a serie (anche se sarà proposto nuovamente nel ciclo attuale, con un nuovo sceneggiatore).

NBC sviluppa Midnight Texas tratto dai libri del’autrice di True Blood

Sempre su NBC, arriva la notizia dello sviluppo di Midnight, Texas, un drama tratto dalla serie di tre libri omonimi, della’autrice della saga di True Blood, Charlaine Harris. Come True Blood, Midnight Texas è ambientato nel Sud degli Stati Uniti e avrà elementi soprannaturali. Sceneggiato e prodotto da Monica Owusu-Breed insieme a David Janollari, la serie è ambientata a Midnight, una città del Texas, dove il mondo reale e quello soprannaturale si scontrano creando un luogo di oscuri segreti e persone misteriose. Si tratta di una piccola città in cui sembra tutto perfetto, ma se ci si ferma per un po’ si scoprirà la verità. Il progetto sarà prodotto dalla Universal TV, insieme alla David Janollari Entertainment.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it