NBC: una serie tv da Red, in lavorazione una comedy dal mondo DC Comics e una con pupazzi

0
Red serie tv

In lavorazione una serie tv da RED

Dopo le notizie riportate ieri direttamente dal TCA Tour (leggi qui), torniamo anche oggi a parlare della NBC che è sempre in cerca di novità per il proprio palinsesto. Iniziamo con il segnalarvi l’ennesimo progetto di trasposizione televisiva di un film di successo: si tratta di Red, film del 2010 con seguito nel 2013 tratto da una serie limitata a fumetti della DC Comics, creta da Warren Ellis e Cully Hammer.

Red è un’action comedy che ha avuto un super cast composto da Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Helen Mirren e Karl Urban, incentrato sul gruppo dei RED (Retired Extremely Dangerous operatives, ovvero agenti pensionati estremamente pericolosi), che torna in azione dopo che la CIA ha cercato di uccidere uno di loro. Il progetto tv nasce dagli stessi autori dei due film Jon Hoeber e Erich Hoeber, con Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian e Lionsgate TV in produzione. La serie tv di Red, seguirebbe le dinamiche del film ma ambientato in un mondo molto più realistico, in cui personaggi dalle venature divertenti, cercano di sopravvivere alla vita da civili e di combattere contro l’organizzazione che li ha fatti fuori.

[adsense]

NBC torna a investire sulle comedy

Restando sempre nel mondo DC Comics, NBC ha acquistato il progetto di Powerless una single-camera comedy di Ben Queen (A to Z) prodotta dalla Warner Bros TV. Il progetto, che ha un ordine per lo sviluppo del pilot, è basato su alcuni personaggi della DC Comics. Powerless sarà una comedy lavorativa, ambientata nella peggiore tra le società di assicurazioni americane, ma il tutto sarà ambientato nell’universo DC Comics: la serie sarà quindi incentra sul vivere da “normali” in un mondo fatto di supereroi. Non è ancora chiaro quanti e quali supereroi potrebbero apparire, ma sono da escludere sia Batman che Superman.

La NBC quindi è fortemente intenzionata a puntare sulle comedy nel prossimo futuro (leggi qui) ed è pronta a sfidare il ritorno dei Muppets sulla ABC (il martedì sera dal 22 settembre) con una comedy lavorativa con protagonisti dei pupazzi. Intitolata per il momento Bumbleberry Lane, il progetto è creato da Gary Janetti, co-creatore di Vicious, prodotto dalla Warner Bros TV, e sarà incentrato sul dietro le quinte di un programma per bambini con pupazzi dove tutto è perfetto e politicamente corretto, ma in realtà spente le telecamere sono tutti esattamente l’opposto.

Infine, restando in casa NBC, vi dobbiamo segnalare alcuni cambiamenti di palinsesto che riguarderanno il martedì sera: Best Time Ever with Neil Patrick Harris, si sposterà alle 8 pm del martedì, come desiderato dallo staff del programma, pensato più per tutta la famiglia (bambini compresi) e quindi più adatto per un orario anticipato. Lo show era stato sistemato il martedì alle 10 in una serata formata da The Voice e dal medical Heartbreaker, ma la gravidanza della sua protagonista Melissa George ha costretto la serie al rinvio. Lo show con Neil Patrick Harris debutterà il 15 settembre alle 10 pm dopo il finale di America’s Got Talent, il 22 resterà alle 10 pm dopo le due ore di The Voice, ma dal 29 si sposterà alle 8 pm aprendo il martedì sera. Il 29 settembre e il 6 ottobre resterà la puntata da due ore di The Voice, poi (come annunciato in precedenza) dal 13 ottobre arriverà Chicago Fire alle 10 pm. Il 10 novembre arriverà Chicago Med e dal 17 novembre il martedì sera sarà quindi composto da The Voice + Chicago Med + Chicago Fire.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it