Netflix: le 10 serie tv+film da vedere sotto l’albero

0
Netflix 10 serie tv e film da vedere

Fine anno si sa è tempo di classifiche e dopo le due “classiche” dedicate ai migliori drama e alle migliori comedy del 2015, noi di Dituttounpop ve ne proponiamo altrettante un po’ meno canoniche, ma forse non più di tanto, ovvero 10 consigli tra serie tv e film da vedere durante le feste se avete sottoscritto (o vi hanno regalato) l’abbonamento a Netflix Italia e/o a Infinity. Non si tratta di consigli in ordine di importanza, ma di palati seriali/filmici diversi… scopriteli con noi!

Netflix 10 serie tv e film da vedere sotto l’albero

1. Per un Natale… irriverente: Archer

Una comedy animata davvero originale…Archer, dato che invece della solita famigliola al centro della storia… ci sono le spie! Una spy story animata cattivissima e senza peli sulla lingua, trasmessa negli Usa con grande successo di pubblico e critica su FX e che ora ha trovato finalmente una casa in Italia su Netflix! Piena di azione, colpi di scena e… certo, anche del buon sesso animato, con un protagonista irresistibilmente cazzone!

2. Per un Natale… soap operesco: Jane the Virgin

Jane-the-Virgin-Jane the Virgin è da poco approdata su Netflix – e finalmente in Italia, dopo essere stata una piccola grande rivelazione la scorsa stagione e aver dato il primo Golden Globe per la rete giovane The CW alla protagonista Gina Rodriguez. Da vedere se vi mancano le atmosfere, gli intrighi e quell’assurdo intreccio che fa il verso alle telenovelas di Ugly Betty… con in più un narratore onnipresente per guidarvi simpaticamente alla visione della storia… che parte da una premessa davvero assurda per poi rivelarsi divertente e anche un po’ romantica!

3. Per un Natale… di ripasso: Sherlock

Un tempo pausa natalizia voleva dire rewatch e/o recuperi seriali. Dato che adesso le serie tv le producono non più solo i canali tradizionali, non ci sono più pause ed è divenuto molto più difficile. Ma se volete andare controcorrente e ritagliarvi il vostro spazio, quale miglior occasione dell’intera serie di Sherlock disponibile in attesa dello speciale in arrivo il 1° Gennaio 2016? 9 mini-film da 1 ora e 20 per essere Cumberbatchati anche voi!

4. Per un Natale… horror: Penny Dreadful

Episode 101L’horror letterario di Showtime con Eva Green, Billie Piper e Josh Hartnett tra gli altri, è stata una vera e propria sorpresa anche per il pubblico italiano di Rai4. Ora potrete gustarvi anche la seconda stagione  inedita di Penny Dreadful, per passare delle feste a metà fra il brivido… e lo stimolo intellettuale!

5. Per un Natale… romantico: Sotto il cielo delle Hawaii

Non solo serie tv inedite, ma anche film, e non solo produzioni originali! Non ancora arrivato nelle sale cinematografiche del Belpaese, e probabilmente disponibile direttamente in home video prossimamente, guardatevi l’ultima fatica di Cameron Crowe che dopo Elizabethtown propone con un cast d’eccezione – Bradley Cooper, Emma Stone, Rachel McAdams e John Krasinski – una storia d’amore simpatica, dolce e un po’ fuori dai canoni della solita commedia romantica… il tutto nella cornice afrodisiaca delle Hawaii.

6. Per un Natale… da ridere: Master of None

Recensione Master of None prima stagioneDa poco arrivata su Netflix,Master of None ve la consigliamo di nuovo poiché davvero originale e anti conformista come sa essere il colosso dello streaming Usa, grazie anche alla brillante scrittura e all’interpretazione sopra le righe di Aziz Ansari, che è una conferma se già lo avete apprezzato in Parks and Recreation.

7. Per un Natale… gay-friendly: Grace and Frankie

Tra tutte le comedy arrivate quest’anno, però, ci sentiamo di consigliarvi soprattutto, se non l’avete ancora vista, Grace and Frankie, dramedy gay-fiendly con un poker d’assi – Jane Fonda, Lily Tomlin, Sam Waterston e Martin Sheen – su cosa vuol dire trovare se stessi a settant’anni, che si tratti di fare coming out o meno. Un’interpretazione la loro che rende la storia senza età e molto piacevole da seguire.

8. Per un Natale… superoistico: Daredevil

DaredevilCon l’accordo Marvel/Netflix in atto, non potevamo non dare un consiglio agli appassionati di fumetti e supereroi, dato che il colosso dello streaming pensa anche a loro. Che ne dite allora di una maratona tutta dedicata al Diavolo Rosso/ Daredevil, che rispetto a Jessica Jones ha messo d’accordo pubblico e critica nell’aver creato una produzione totalmente diversa da qualsiasi cosa abbia fatto la Casa delle Idee finora?

9. Per un Natale… storico: Marco Polo

Bistrattata dalla maggior parte dei Netflix addicted, questa serie tv trova però un nostro vanto in due interpreti italiani d’eccezione: Lorenzo Richelmy e Pierfrancesco Favino. Un contributo tutto nostrano ad una produzione di livello, di cui sarà disponibile proprio per Santo Stefano un episodio speciale per ingannare l’attesa della seconda stagione in arrivo nel 2016. Proprio per dire: Buon Natale da Netflix!

10. Per un Natale… natalizio: A Very Murray Christmas

Last but not least, andiamo sul classico, e per quanto ci sia chi l’ha trovato noioso e “inutile”, una produzione originale Netflix fatta apposta per le feste, con una parata di star da George Clooney a Miley Cyrus, canzoni, dietro le quinte, un mattatore come Bill Murray e la scrittura di Sofia Coppola… come si fa a non vederlo, soprattutto a Natale?