Netflix a Parigi: trailer e data di The Crown, poster di Marseille, Daredevil 3?

0
Netflix a parigi

Netflix a Parigi: le date e i teaser di Marco Polo e The Crown, il poster di Marseille e Charlie Cox che parla della terza stagione di Daredevil e The Defenders

Netflix a Parigi ha tenuto un evento, in cui erano presenti Reed Hastings, fondatore e CEO di Netflix, e a Ted Sarandos, Chief Content Officer, hanno presentato le serie tv che debutteranno nei prossimi mesi sul colosso streaming. Abbiamo già parlato dell’arrivo della seconda stagione di Marco Polo che debutterà nei 190 paesi in cui Netflix è disponibile dal 1 luglio (qui il teaser). 

The Crown teaser e data di debutto

Il servizio streaming ha sfruttato l’occasione per annunciare la serie di stampo britannico dal titolo The Crown, che sarà disponibile su Netflix a partite dal 4 novembre, anche in 4k. Scritta da Peter Morgan e diretta da Stephen Daldry la serie è basata sull’opera teatrale, The Audience, e racconta la storia della regina Elisabetta II e l’inizio del suo regno, rivelando gli intrighi, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro ai grandi eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Nel cast troviamo Claire Foy nel ruolo di Elisabetta II e Matt Smith (Doctor Who) in quello di principe Filippo. Inoltre ci saranno John Lithgow (Winston Churchill), Victoria Hamilton (Elisabetta I), Jared Harris (re Giorgio VI) e Vanessa Kirby (principessa Margaret). Ecco il teaser rilasciato da Netflix:

Marseille il poster

Netflix a Parigi
Clicca per ingrandire

Si è anche parlato di Marseille, definito l’House of Cards francese, che debutterà su Netflix a partire dal 5 maggio di cui Netflix ha rilasciato il primo poster che ritrae il cast principale, composto da Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara), e Nassim Si Ahmed (Selim). Qui il trailer rilasciato da Netflix qualche settimana fa.

Ci sarà una terza stagione di Daredevil?

C’è stato spazio per parlare anche di Daredevil, grazie a un panel dedicato in cui era presente Charlie Cox il quale non conosce ancora il destino della serie: “non so se ci sarà una terza stagione di Daredevil, io sicuramente non lo so, la cosa certa è che a fine anno inizieremo con The Defenders, Daredevil è parte integrante di quel universo…” L’attore non sa ancora che tipo di storyline avrà la miniserie che raggrupperà tutti gli eroi Marvel e Netflix: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron First. Tornando a Daredevil e dell’opportunità di continuare qualche storyline della serie utilizzando la miniserie The Defenders, l’attore dichiara: “è probabile, o forse faremo una terza stagione, onestamente non lo so…

Nel 2016 Netflix pianifica di distribuire 31 serie televisive, tra cui nuove produzioni e nuove stagioni di quelle esistenti, una ventina di film e documentari, un’ampia scelta di stand-up comedy special e 30 serie originali kids, distribuite contemporaneamente in tutto il mondo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it