Netflix ordina Friends from College con Keegan M. Key, Cobie Smulders e Fred Savage e altri

0
Friends from College su Netflix

Netflix ordina la comedy Friends from College con Keegan-Michael Key, Cobie Smulders e Fred Savage tra i membri del cast

Netflix ieri ha annunciato due nuovi progetti, il primo è una comedy da 8 episodi dal titolo Friends from College che ha già un cast di volti noti nel mondo comedy. I protagonisti infatti saranno, Keegan-Michael Key (Key & Peele), Cobie Smulders che ritorna in una comedy per la prima volta dopo How I Met Your Mother, Annie Parisse (Vinyl), Nat Faxon (Married), Fred Savage che viene dalla cancellata The Grinder di FOX e Jae Suh Park (The Mindy Project).

Friends from College
Rex/Shutterstock

La serie tv racconterà di un gruppo di amici sui quarant’anni, che ha frequentato Harvard e che hanno a che fare con il successo o la mancanza dello stesso, sia a livello professionale che personale. La serie esplorerà queste relazioni d’amicizia, i vecchi amori e i ricordi di una vita passata, con un tono comico. La serie sarà sceneggiata e prodotta da Nick Stoller (Neighbors) e Francesca Delbanco, Stoller si occuperà della regia di tutti gli episodi, la cui produzione partirà in autunno a New York.

Netflix sarà co-produttore della serie canadese tratta dal romanzo, Anna dai Capelli Rossi

Il secondo progetto invece è una co-produzione canadese, Netflix infatti sarà co-produttore insieme al canale CBC del drama Anne. Sceneggiato da Moira Walley-Beckett, la serie è basata sul romanzo di Lucy Maud Montgomery, Anna dai Capelli Rossi. La serie è stata ordinata da CBC a gennaio, per una messa in onda prevista nel 2017, Netflix invece detiene i diritti di trasmissione globali, Canada escluso. Composta da 8 episodi la serie è ambientata nel 1890, e racconterà di una giovane ragazza, che dopo un’infanzia difficile passata in vari orfanotrofi, andrà a stare per sbaglio dal fratello morente. Con il tempo, grazie alla sua immaginazione e al carattere vivace, Anne trasformerà la vita del fratello e di tutto il paese in cui vivono.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it