Netflix ordina il remake di Giorno per Giorno (One Day at a Time)

0
One Day at a Time Su Netflix
One Day at a Time (CBS) 1975-1984 season 8 Episode: The Letter March 14, 1983 Shown (l-r): Bonnie Franklin (as Ann Romano), Michael Lembeck (as Max Horvath), Valerie Bertinelli (as Barbara Cooper Royer), Boyd Gaines (as Mark Royer), Pat Harrington, Jr. (as Dwayne Schneider)

One Day at a Time su Netflix: ordinato il remake della serie tv conosciuta in Italia come Giorno per Giorno

Netflix continua a stuzzicare i ricordi dei propri abbonati: dopo il sequel di Fuller House e di Una Mamma per Amica, la serie di Wet Hot American Summer, ecco ordinato un nuovo remake. Si tratta della sit-com con al centro una famiglia di origine latina One Day at a Time, conosciuto in Italia come Giorno per Giorno, in onda negli anni 80 su Canale 5.

Netflix ha ordinato 13 episodi di One Day at a Time, prodotta da Sony TV che possiede i diritti della serie originale creata da Norman Lear. Secondo quanto riporta deadline, l’attrice premio Oscar e Emmy Rita Moreno sarà co-protagonista del remake. La sceneggiatrice Gloria Calderon Kellet, cresciuta alla scuola di How I Met Your Mother, e il veterano della commedia Mike Royce (Everybody Loves Raymond), scriveranno la nuova versione del classico del 1975 andato in onda per 9 stagioni e più di 200 episodi su CBS.

La comedy multicamera era incetrata su una famiglia di origine cubana, con una mamma recentemente divorziata con due figlie gemelle adolescenti dalle idee radicali e impegnate socialmente, che vive insieme alla madre nata a Cuba e l’amico (ma senza “benefici”) Schneider che è anche l’amministratore del palazzo in cui vivono. Rita Moreno sarà la nonna.

Con Giorno per Giorno/One Day at a Time, Netflix amplia il parco di comedy multi-camera aggiungendola a Fuller House e The Ranch con Ashton Kutcher (in arrivo nel 2016); inoltre rafforza il rapporto con Sony con cui ha sviluppato Bloodline e la prossima The Get Down di Baz Luhrman.

Qui l’elenco con le novità Netflix Italia sempre aggiornato

HBO ordina il pilot della comedy Barry

HBO ha ordinato il pilot della comedy Barry, creata, diretta e interpretata dal comico Bill Hader del Saturday Night Live, all’interno del suo accordo con il canale. Barry è incentrata su un ex-marine (Hader) che lavora come sicario dalle tariffe economiche, nella zona del Midwest. Solo e insoddisfatto, durante un incarico a Los Angeles, finisce all’interno di un gruppo di aspiranti attori di teatro che lo accetteranno.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it