Netflix ordina la serie sci-fi Altered Carbon

0
Netflix ordina la serie tv Altered Carbon

Netflix ordina la serie tv Altered Carbon drama sci-fi di Laeta Kalogridis sceneggiatrice di Shutter Island e produttrice di Avatar

Pronti per una nuova avventura sci-fi? Nell’ottica di coprire tutti i generi, Netflix ha ordinato la serie sci-fi Altered Carbon ambientata nel futuro e scritta da Laeta Kalogridis, sceneggiatrice e produttrice di tanti successi cinematografici come Avatar, Shutter Island e Terminator Genesis.

La serie tv è stata ordinata in 10 episodi e si aggiunge ai recenti ordini di Haters Back Off, One day at a Time, Kiss me First, Gipsy, Mindhunter solo per citare i nuovi progetti ordinati e senza considerare tutte le serie in arrivo in questo 2016 (qui tutte le date e qui il catalogo completo italiano delle serie tv).

Altered Carbon è basato sul romanzo omonimo cyberpunk sci-fi del 2002 di Richard Morgan e sarà creato da Skydance Television che con Netflix produce Grace and Frankie. Si tratta di un progetto cui Kalogridis tiene molto, di cui ha acquistato i diritti 4 anni fa con la sua Mythology Entertaingment, insieme agli altri romanzi di Morgan.

Altered Carbon è ambientata nel 25° secolo quando ormai la mente degli uomini è stata completamente digitalizzata e la stessa anima può essere trasferita da un corpo a un altro. Takeshi Kovacs, ex guerriero interstellare conosciuti come Envoy, imprigionato per 500 anni viene scaricato in un futuro che deve cercare di fermare. Se riuscirà a risolvere l’unico omicidio in un mondo in cui la morte è stata superata dalla tencologia, avrà la possibilità di una nuova vita sulla Terra.

Per anni Kalogridis insieme a David H. Goodman, ha provato a vendere la sceneggiatura per diversi anni, finchè non è riuscita a trovare in Netflix e Skydance la casa giusta per sviluppare il progetto. E’ “un oscuro e complesso noir che cambierà completamente la nostra idea di quello che vuol dire essere umani quando tutto diventa codificabile, compresa la stessa mente umana” ha dichiarato Kalogridis, che sarà anche showrunner della serie.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it