Netflix rinnova Stranger Things per una seconda stagione, ora è ufficiale [VIDEO]

0
Rinnovi e cancellazioni serie tv Netflix rinnova Stranger Things

Ufficiale: Netflix rinnova Stranger Things per una seconda stagione composta da 9 episodi. L’annuncio arriva dal servizio streaming con un video.

Netflix ha appena annunciato con un video il rinnovo tanto atteso dai fan, di Stranger Things per una seconda stagione che sarà leggermente più lunga della prima. La seconda stagione, che sarà composta da 9 episodi sarà ambientata, secondo il video che trovate sotto, un anno dopo i fatti della prima stagione, esattamente nel 1984. Inoltre al TCA, Matt e Ross Duffer avevano dichiarato che la seconda stagione avrebbe esplorato di più la mitologia che sta dietro il rapimento di Will Byers.

Stranger ThingsSin dal suo debutto del 15 luglio, Stranger Things è diventata un fenomeno online soprattutto grazie alla capacità di risvegliare ricordi grazie alla sua ambientazione negli anni ottanta e alle tantissime citazioni alla cultura di quel periodo (qui le anticipazioni rivelate dai fratelli Duffer dopo il rinnovo della serie).

Il rinnovo di Stranger Things (qui la nostra recensioneè stato un argomento ricorrente nelle settimane passate, tanto che online c’era la corsa a chi lo annunciava prima, Netflix però non aveva mai confermato nulla anzi al TCA Press Tour a fine luglio, Ted Sarandos aveva dichiarato che ci pensano bene prima di annunciare un rinnovo ma che sarebbe stato da stupidi non rinnovare la serie.

Soprattutto dopo il rilascio degli ascolti della serie dopo 35 giorni da parte di un istituto esterno, la Symphony Advanced Media, secondo i quali stranger things sarebbe la terza serie più vista di Netflix in assoluto, dopo Orange is The New Black 1 e Fuller House.

La prima stagione di Stranger Things è stata scritta e diretta da Matt Duffer e Ross Duffer, è composta da 8 episodi da un’ora e nel cast figurano Winona Ryder, David Harbour (Suicide Squad), Finn Wolfhard (The 100, ), Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp , Natalia Dyer, Charlie Heaton e Matthew Modine. La seconda stagione andrà in onda nel 2017.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it