Marvel’s The Punisher, Netflix annuncia l’ordine a serie con un video

0
The Punisher

Netflix ha annunciato l’ordine ufficiale a serie di The Punisher, che avrà come protagonista Jon Bernthal prodotta da uno sceneggiatore di Hannibal.

Sembrava una cosa ormai sepolta e invece come al solito Netflix ci ha sorpreso nuovamente annunciando pochi minuti fa, l’ordine a serie di Marvel’s The Punisher, con Jon Bernthal che tornerà a vestire i panni di Frank Castle.

Le voci su un possibile spinoff di The Punisher si erano fatti molto insistenti negli ultimi mesi, come conseguenza dell’ottima interpretazione di Bernthal, elogiata dagli addetti ai lavori. Netflix dovrebbe rilasciare i dettagli sulla serie a breve, attualmente si sa che è stato ingaggiato uno degli sceneggiatori di Hannibal, Steve Lightfoot che in The Punisher sarà produttore esecutivo.

The PunisherIl personaggio è stato introdotto durante la seconda stagione di Daredevil che ha debuttato su Netflix lo scorso 18 marzo. Si tratta della sesta serie Marvel su Netflix, dopo i lanci di successo di Daredevil e Jessica Jones, adesso la casa di produzione sta producendo Luke Cage, e ha iniziato il processo di casting di Iron First. Infine tutti i personaggi si uniranno in una miniserie, The Defenders. ll personaggio di Frank Castle è apparso per la prima volta nei fumetti nel #129 di The Amazing Spider-Man. Frank Castle diventava The Punisher per svolgere una guerra personale contro i criminali, a cui attribuisce la colpa dell’omicidio di sua moglie e suo figlio.

Sono stati realizzati tre film su The Punisher, uno nel 1989 con Dolph Lundgren, uno nel 2004 con Thomas Jane e uno nel 2008 con Ray Stevenson, ma nessuno ha mai raggiunto il successo ottenuto dal personaggio, da quanto è stato annunciato il suo approdo nella seconda stagione di Daredevil. Lo stesso Bernthal al Comic Con di New York aveva dichiarato di sentire molto la pressione da parte dei fan.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it