News: Austin Butler di The Carrie Diaries protagonista di Shannara su MTV

0

shannara

Arrivano altre novità dalla nuova serie di MTV, Shannara, tratta dalla saga best seller dallo stesso nome di Terry Brooks. La produzione ha trovato il protagonista in Austin Butler, famoso per aver partecipato al prequel di Sex & the City nelle due stagioni andate in onda su The CW. L’attore interpreterà il protagonista maschile, in particolare un elfo.

[adsense]

Shannara sarà ambientata tantissimi anni dopo che la civiltà come la conosciamo noi è stata distrutta. La serie che è stata ordinata direttamente per 10 episodi e parla della famiglia Shannara i cui discendenti sono dotati di poteri magici e le cui avventure influenzeranno il resto del mondo. La prima stagione della serie sarà tratta dal secondo della serie di libri, dal titolo Le pietre magiche di Shannara.

Fantasy News, novità nei cast di Shannara, Lumen e The Magicians

Butler interpreterà Wil Ohmsford, per metà uomo e metà elfo. Wil ha passato la sua vita a nascondere le sue orecchie a punta, è una persona gentile, pensierosa e piacevole e la sua vita cambierà quando scoprirà che è l’ultimo della leggendaria famiglia Shannara.

La serie di libri è nata nel 1977 ed è composta da multiple trilogie e prequel ed ha all’attivo 25 libri. Fino all’ordine per questa serie, Shannara era l’unica saga fantasy a non essere stata adattata per un film o una serie tv. MTV grazie a questa serie, cercherà di replicare i successi di Game of Thrones su HBO e Outlander su Starz.

Miles Millar e Al Gought (creatori di Smalville) saranno showrunner e produttori esecutivi della serie insieme a Jon FavreauJonathan Liebesman, Brooks, Dan Farah David Blocker.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it