News: BBC adatterà i libri “Il richiamo del Cuculo” e “Il Baco da Seta” di JK Rowling

0

BBC adatterà altri due romanzi della famosissima autrice inglese JK Rowling, Il richiamo del Cuculo e Il Baco da Seta.

il richiamo del cuculo

Quando l’anno scorso la creatrice della saga fantasy di Harry Potter, JK Rowling, ha rivelato di essere la vera autrice del romanzo Il richiamo del Cuculo (The Cuckoo’s Calling) ha suscitato molto scalpore perchè ha pubblicato il libro sotto il pseudonimo Robert Galbraith. In seguito all’annuncio il libro ha scalato le classifiche ed è stato anche scritto un seguito titolato Il Baco da Seta (The Silkworm). A quanto pare BBC One ha commissionato una serie tv che sarà basata sui primi due libri che hanno come protagonista il veterano di guerra Cormoran Strike che diventerà un investigatore privato dopo aver perso la gamba in Afganistan.

[adsense]

Brontë Film il richiamo del cuculoand TV produrrà la serie tv, la stessa casa di produzione che è già dietro ad un adattamento per BBC di un altro libro della Rowling, Il seggio Vacante, la cui miniserie prodotta insieme ad HBO andrà in onda a febbraio su BBC One.

News: HBO e BBC insieme per The Casual Vacancy della Rowling

La Rowling collaborerà al progetto i cui dettagli sono ancora da decidere, come il numero e la durata degli episodi, che saranno decisi una volta che la serie sarà scritta. Il primo libro vede Strike in difficoltà visto che ha solo un cliente, tra l’altro si è appena lasciato con la sua fidanzata e vive nel suo ufficio. Questo fino a quando John Bristow arriverà nel suo ufficio con una storia incredibile: sua sorella, una topmodel di successo, Lula Landry chiamata Cuckoo (Cuculo) dagli amici, muore qualche mese prima. La polizia ha chiuso il caso classificandolo come suicidio, ma John si rifiuta di crederlo. Il secondo libro invece tratta del caso di un autore, Owen Quine, che scompare proprio prima di pubblicare un libro rivelatorio.
In Italia il Richiamo del Cuculo è stato pubblicato dalla casa editrice Salani a novembre 2013, mentre il sequel dal titolo Il baco da Seta è stato pubblicato a ottobre 2014.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it