News: BBC riporta in vita Luther per una quarta stagione e annuncia altri 7 progetti

0

BBC annuncia una quarta stagione di Luther, e altri nuovi progetti tra cui uno per BBC Two, The Dresser che avrà come protagonisti Anthony Opkins e Ian McKellen…

luther

Giornata ricca di novità quella di ieri per la rete pubblica britannica, BBC. Durante un evento speciale tenutosi a Londra, in cui era presente Ben Stephenson (colui che si occupa degli ordini delle serie british su BBC), la rete ha annunciato più di 40 ore di intrattenimento che andranno in onda tra il 2015 e il 2016.

[adsense]

La notizia più attesa è quella del ritorno della serie Luther di cui saranno prodotti altri due episodi da marzo 2015 e che comporranno una miniserie che andrà in onda sempre nello stesso anno. Il creatore della serie Niel Cross scriverà entrambi gli episodi e Idris Elba rivestirà i panni del detective più ambiguo della televisione. La notizia arriva qualche ora dopo che FOX ha ordinato il remake americano della serie con Cross a bordo.

News: il remake di Luther arriva su FOX

Oltre a Luther sono stati annunciati altri progetti: 6 andranno in onda su BBC One, e uno su BBC Two, vediamoli nel dettaglio:

One of Us, è una serie in quattro parti che viene dalle menti di Harry e Jack Williams (già dietro alla serie The Missing, in onda in questi giorni e che noi abbiamo visto, qui trovate la review). La serie parla di un orribile doppio omicidio che sconvolgerà le vite di due famiglie che vivono nelle zone rurali e desolate della Scozia. Invece di concentrarsi sull’indagine dell’omicidio, One of Us esplorerà il dolore dei parenti delle vittime, e le terribili conseguente che metteranno a repentaglio la loro vita.

SS-GB è una serie in cinque parti che 51jC8OhHG4Larriva dagli autori di Bond, Neal Purbis e Robert Wade, ed è basata sul romanzo dallo stesso nome di Len Deighton. La serie, ambientata negli anni ’40, parte dal fatto che i tedeschi hanno vinto la Battaglia d’Inghilterra e Londra attualmente è occupata dai Nazisti. Un detective di Scotland Yard lavorerà nelle SS, e sarà combattuto nel scegliere se collaborare con loro o aderire alla resistenza.

Cuffs è una serie di 8 episodi che sarà scritta da Julie Gearey (Prisoners’ Wives) ed è descritta come un poliziesco pieno di adrenalina e azione. Ambientato a Brighton, lo show mostrerà la vita di un agente di polizia in Inghilterra, esaminando le relazioni tra gli agenti e i detective, e l’impatto che il loro lavoro ha sulle vite personali.

The Secret Agent, è una serie inThe-Secret-Agent-196x300 tre parti che adatterà il romanzo di Joseph Conrad, e sarà scritta da Tony Marchant. Ambientata nella Londra del 1886 a Soho, racconta la vita di un proprietario di un negozio. Verloc, che lavora come agente segreto per il governo russo. Spinti dal fatto che la Gran Bretagna ospita dei violenti anarchici, i russi forzeranno Verloc a piazzare una bomba che servirà a costringere le autorità a reprimere gli estremisti. Trovandosi in mezzo alla polizia britannica e ai russi, Verloc porterà la sua famiglia in mezzo ad un intreccio tragico.

Undercover, una serie in sei parti scritta da Peter Moffat, è un thriller politico in cui la protagonista sta per diventare la prima persona di colore ad essere nominata come Pubblico Ministero. Nel frattempo scoprirà che suo marito, nonchè padre dei suoi figli, gli ha mentito per anni.

The A Word, una serie in sei parti dalla mente di Peter Bowker, basata su una serie Israeliana, seguirà una famiglia al cui figlio più piccolo sarà diagnosticato l’autismo, e questo li porterà a non sentirsi normali come tutte le altre famiglie. Presto capiranno che se il loro figlio non riuscirà mai a comunicare con loro, dovranno essere loro ad escogitare un modo per comunicare con lui.

Per quanto riguarda BBC Two, è in preparazione The Dresser un drama di due ore che adatterà la famosa commedia di Ronald Harwood, in cui i protagonisti saranno Anthony Opkins e Ian McKellen.
Il secondo canale britannico sta anche preparando la seconda stagione di Top of The Lake che sarà composta da sei episodi, scritti da Jane Campion.