News: il debutto di Empire [Video] – NBC blocca il progetto con Bill Cosby

0
Empire su fox italia

Fox rivela la data di partenza di Empire e American Idol. Longmire resuscitato da Netflix, mentre NBC blocca il progetto con Bill Cosby dopo gli scandali.

Altra giornata di date e decisioni per i canali USA. La FOX ha deciso che il 7 gennaio con una puntata da un’ora e l’8 con una da due ore, tornerà la nuova quattordicesima stagione di American Idol. Non solo il 7 gennaio debutterà anche Empire, in una serata all’insegna della musica. Con questa doppietta la FOX spera di rinvigorire il canale che in questo autunno a sofferto una forte emorragia di ascolti, affidandosi alla tenuta delle comedy della domenica, dello sport e di Bones.

EmpireEmpire è incentrata su Lucious Lyon (Terrence Howard) carismatico imprenditore e star della musica che sta per quotare in borsa la sua Empire Entertainment, ma a rovinargli i piani torna l’ex moglie Cookie (Taraij P. Henson) che vuole la parte della società che le spetta. Nel cast è attesa anche Courtney Love come guest star, inoltre la serie si avvale dell’apporto della musica di Timbland che ha creato nuove canzoni per la serie, oltre a curare l’intera componente musicale. La serie è creata da Lee Daniels (The Butler) Danny Strong e Brian Grazer per la Imagine Televisione e la 20th Century Fox.

Le date di ABC
[adsense]

Non solo ma mentre morivano le speranze di riportare in vita Dallas (leggi qui per saperne di più), un’altra serie veniva salvata da Netflix: Longmire. La serie era stata cancellata dopo tre stagioni da A&E, ma dopo alcune settimane di trattative il servizio di streaming ha deciso di aver ordinato una quarta stagione da 10 episodi della serie, che debutteranno nel 2015 e saranno visibili negli USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda (ultimi entrati tra i paesi in cui è presente Netflix). Secondo quanto dichiarato la serie riprenderà esattamente dove la terza stagione si era conclusa.

Dopo l’ennesima accusa di violenza, NBC ha deciso di annullare il progetto comedy con Bill Cosby. L’attore è stato al centro delle cronache nell’ultimo periodo, con diverse ragazze che lo hanno accusato di violenza sessuale che avrebbe compiuto nel corso degli anni. Per questo la NBC ha deciso di cancellare il progetto di The Cosby Show che sarebbe stato pronto per l’estate o l’autunno 2015, una nuova comedy con Cosby nei panni di Jonathan Franklin, patriarca di una famiglia multigenerazionale che dispensava suggerimenti e perle di saggezza a figli e nipoti. Ovviamente vista la natura dello scandalo non era il caso di riproporre una serie familiare con Cosby al centro (The Cosby Show era il titolo anche della vecchia serie conosciuta da noi con il nome de I Robinson). Contemporaneamente Netflix ha deciso di rinviare lo speciale Bill Cosby 77 che doveva festeggiare i 77 anni dell’attore e essere rilasciato il 28 novembre. Infine TVLand ha deciso di sospendere le repliche de I Robinson che stava trasmettendo.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it