News: FX adatterà From Hell di Alan Moore – Sean Bean in Frankestein Chronicles

0

From Hell di Alan Moore avrà un adattamento televisivo. Sean Bean nel drama su Frankestein di ITV. Mentre Katey Sagal seguirà il marito nel nuovo progetto di FX.

fromhell_cover_lgSarà FX a realizzare un adattamento televisivo di From Hell la graphic novel di Alan Moore e Eddie Cambell che è già stata adattata per il cinema nel 2001 dalla 20th Century Fox, nel film “La vera storia di Jack Lo Squartatore” con Johnny Depp e la produzione di Don Murphy che lavorerà anche alla serie. From Hell sarà scritto da David Arata e saranno coinvolti anche i fratelli Hughes che hanno diretto la versione cinematografica.

From Hell racconta la storia di Jack lo Sqaurtatore con lo stesso serial killer come protagonista, le 572 pagine che compongono la graphic novel rappresentano una sorta di analisi della mente di un folle la cui ferocia e violenza ha caratterizzato il ventesimo secolo. Il formato televisivo potrà rendere al meglio il contenuto della graphic novel, dando il tempo alla storia di svilupparsi nel migliore dei modi. From Hell è considerata tra le migliori 10 graphic novel di tutti i tempi, uscita tra il 1989 e il 1996. Al momento siamo alle prime fasi di lavorazione per l’adattamento televisivo di From Hell.

[adsense]

seanDopo Legends e Game of Thrones, Sean Bean sarà protagonista di Frankestein Chronicles, un period drama in 6 parti di ITV. La serie è stata creata da Benjamin Ross e sarà una rivisitazione del classico di Mary Shelley. Ambientata nel 1827 vedrà Bean nei panni dell’ispettore John Marlott, chiamato a indagare sul ritrovamento del corpo di un bambino, composto da parti di diversi corpi assemblate insieme. L’indagine lo porterà nella parte più oscura di Londra, tra prostituzione e criminalità.

Restando in casa FX, Katey Sagal raggiungerà Kurt Sutter nel progetto The Bastard Executioner. I due, una coppia nella vita, hanno già lavorato insieme in Sons of Anarchy e la stessa Sagal ha confermato che il sodalizio continuerà anche nel nuovo progetto del marito, anche se ancora non sa con quali modalità visto che è ancora alle prime fasi di lavorazione del progetto. FX ha ordinato il pilot e The Bastard Executioner è incentrato su un cavaliere a servizio di Re Edoardo III, che dopo essersi ritirato dal servizio attivo, dai combattimenti, per un esaurimento nervoso, dovrà riprendere in mano la spada per fronteggiare una nuova ondata di violenza che lo toccherà da vicino.

Restando in tema di progetti futuri, FOX ha ordinato il pilot di una single-camera comedy con protagonista Rob Riggle. Il progetto ancora senza titolo è basato sulla commedia austriaca Braunschlag e è prodotto dalla 20th Century Fox con Principato-Young Entertainment (Black-ish, Married). L’adattamento sarà realizzato da Steve Hely che in passato ha lavorato per 30 Rock, The Office, American Dad e seguirà gli eccentrici abitanti di una cittadina il cui sindaco (Riggle) è disposto a fare qualsiasi cosa per salvare la comunità.

 [adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it