News – Global Frequency: un progetto DC Comics per FOX – Il cast di Outcast di Robert Kirkman

0

global frequency

Torniamo ancora sui nuovi progetti, oggi il protagonista è Jerry Bruckheimer che produrrà con Warner Bros e per FOX, un nuovo progetto tratto dai fumenti della DC Comics. Global Frequency, è il titolo del nuovo pilot che sarà prodotto, basato sulla grafic novel di Warren Ellis. L’adattamento sarà scritto da Rockne S. O’Bannon, già dietro a molti progetti sci-fi come Farscape e Defiance, nonchè dietro ad un altro progetto DC, Costantine. La serie racconterà il lavoro della Global Frequency, un operazione finanziata da privati che usa il modello del crowdsourcing per risolvere crimini che la polizia non può risolvere. Bruckheimer sarà produttore esecutivo insieme a Jonathan Littman, Warren Ellis e O’Brannon. Al momento sono numerosi i progetti di DC comics in cantiere, in particolare FOX ha già ordinato il pilot di Lucifer, mentre CBS ha ordinato a serie l’adattamento di Supergirl.

[adsense]

Da FOX a ABC che ha appena ordinato Grandma Dearest, di Todd Linden e prodotto dalla Sony TV con Moses Port come produttore esecutivo. La comedy racconterà della peggiore nonna del mondo, che per ragioni di salute sarà costretta a trasferirsi dalla figlia. Il progetto viene da un’autore alle prime armi, e Sony TV vedendone il potenziale ha deciso di dare fiducia al progetto che aveva già ricevuto un’offerta da ABC Family.

julia-crockett kip-pardue reg-e-cathey wrenn-schmidt

Casting News Flash:

Reg. E. Cathey (St. Vincent), outcast_1Julia Crockett (The Absence), Wrenn Schmidt (Broadwalk Empire) e Kip Pardue (Ray Donovan) faranno parte del cast, insieme a Patrick Fugit, della nuova serie di Cinemax, Outcast che viene dalla mente di Robert Kirkman, produttore di The Walking Dead. Basata su un fumetto di Kirkman e Paul Azaceta, Outcast segue la vita di Kyle Barnes, un giovane che è tormentato dalla possessione da quando era piccolo. Adesso che è un adulto decide di intraprendere un viaggio per trovare risposte, ma quello che scoprirà comporterà la fine della vita sulla Terra, come noi la conosciamo.

Cathey interpreterà Giles, un capo della polizia e compagno di poker di Anderson. Nonostante non creda nella possessione, ne ha già viste così tante che forse c’è qualcosa di vero sui demoni. Crockett, interpreterà Sarah Barns, la madre di Kyle, che è responsabile di aver reso la vita del figlio un inferno. Schmidt interpreterà Megan Holter, la sorellastra di Kyle, nella vita è una psicologa per bambini, che ha come missione personale quella di aggiustare la gente, soprattutto Kyle. Pardue interpreterà Mark Holter, il marito della sorellastra di Kyle, un poliziotto di una piccola città il cui carattere particolare lo porterà ad affrontare dei problemi. Mark è un tipo scettico che non crederebbe mai alle possessioni demoniache.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it