News: ITV ordina Jekyll & Hyde un action/drama con i mostri in CGI

0

Jekyll & Hyde

Pochi giorni fa BBC è stata protagonista annunciando l’ordine di circa 40 ore di intrattenimento. Questa settimana il diretto competitor, ITV annuncia l’ordine di una serie tv di 10 ore tratta dalla storia di Dr Jeckyll e Mr Hyde. La serie, dal titolo Jekyll & Hyde arriva dalla mente di Charlie Higson, che scriverà e sarà produttore esecutivo degli episodi. La serie sarà ambientata nella Londra degli anni trenta, il periodo delle automobili aerodinamiche e film di mostri. La serie sarà incentrata ovviamente sul dottore, giovane e tormentato, Robert Jekyll, il nipote del dottore originale. Robert intraprenderà un viaggio per scoprire la sua vera identità, la sua verà storia familiare e la natura della sua maledizione che è tenuta sotto controllo dal Dr Wishal Najaran. Il ruolo del protagonista sarà interpretato da un solo attore, anche quando si trasformerà in Hyde.

[adsense]

News: BBC riporta in vita Luther per una quarta stagione e annuncia altri 7 progetti

Gli effetti speciali (CGI) avranno un ruolo importante nella trasformazione del protagonista. I mostri che vedremo durante gli episodi tra cui: zombie, lupi mannari, vampiri e tutti gli altri scherzi della natura, saranno creati anche grazie a tecniche del CGI. Il casting è ancora in corso, quindi non c’è alcuna ufficialità su chi interpreterà il protagonista e gli altri membri del cast, mentre la produzione della serie inizierà a gennaio 2015, e alcune scene saranno girate in Sri Lanka, anche se la produzione poi si sposterà a Londra tra febbraio e luglio.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it