News Serie TV: Gideon Raff sviluppa The Increment – Quacks, una medical comedy per BBC Two

0
News Serie TV

News Serie TV: Universal e Gideon Raff adattano The Increment

Universal Cable Productions con Hypnotic sta lavorando all’adattamento del romanzo The Increment. Gideon Raff (Homeland) è stato chiamato a scrivere la versione televisiva e a dirigere la futura serie tv. The Increment è un romanzo che tra tradimenti, raggiri e ambiguità morale, racconterà l’Iran moderno, un posto dove niente è come sembra.

La storia di The Increment è raccontata dal punto di vista di Harry Pappas, agente della CIA che vuole identificare chi ha inviato un messaggio cifrato proveniente dall’interno di una centrale nucleare iraniana; e di Karim Molavi uno scienziato iraniano deciso a tradire il suo paese per proteggerlo da se stesso. Il titolo del romanzo arriva dal nome dell’unità segreta inglese The Increment che unisce agenti arabi, pakistani e iraniani per cercare di infiltrarsi nella rete di terroristi e nemici dello stato. E’ un’enorme e complicata caccia al gatto e topo tra guardia rivoluzionaria e agenti occidentali.

Prodotto da Hypnotic e UCP è difficile dire dove potrebbe andare in onda negli USA la serie, anche se l’indiziato più probabile potrebbe essere USA Network se la serie restasse nell’orbita dei canali Universal.

News Serie TV: Tv Land ordina Heathers

TV Land ha ordinato la sceneggiatura del pilot di Heathers una dark comedy antologica basata sul film omonimo del 1988 (Schegge di Follia il titolo italiano). Ambientato ai giorni nostri, Heathers racconta le vicende di Veronica Sawyer (personaggio interpretato da Winona Ryder) un’adolescente, che frequenta un assassino psicopatico e il cui unico problema è decidere cosa indossare quando una tua amica si suicida. La sceneggiatura sarà scritta da Jason Micalleff con la Lakeshore Entertainment in produzione.

News Serie TV: BBC Two ordina Quacks

BBC Two ha ordinato una medical comedy Quacks ambientata negli anni 40 del 1800, prodotta dalla Lucky Giant, società di produzione della NBCUniversal International Studios. La serie in sei episodi sarà incentrata su quattro giovani medici, pionieri nello sviluppo delle pratiche mediche nel pieno dell’era Vittoriana. Creata da James Wood, vedrà nel cast Mathew Baynton (The Wrong Mans), Rory Kinnear (Skyfall), Tom Basden (Plebs)e Lydia Leonard (Life In Squares), con Rupert Everett che sarà guest star.

Le vicende sono ambientate in un periodo in cui la medicina per come la conosciamo noi è ancora ai primordi, con i dottori che sperimentano nuove pratiche tra loro o su loro stessi e le probabilità di uccidere un paziente sono altissime; un’epoca in cui la chirurgia era uno spettacolo ricco di urla e i dottori erano showman. Kinnear sarà proprio uno di questi medici showman, un chirurgo arrogante; Baynton è un vanesio psichiatra; Badsen un dentista diventato anestesista e Leonard un’attivista caparbia.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it