Niccolò Moriconi “Un Uomo Migliore” con la partecipazione di Giancarlo Giannini (Video).

0
Niccolò Moriconi

Il nuovo singolo e video di Niccolò Moriconi “Un Uomo Migliore” con la straordinaria partecipazione di Giancarlo Nannini

E’ on line il nuovo videoclip di “Un uomo migliore” , singolo scritto e composto dal cantautore Niccolò Moriconi, su etichetta Melody Studio Recording. Il brano affronta i temi della malagiustizia segnando la maturazione artistica di questo giovanissimo cantautore romano.

[adsense]

Nonostante la giovane età, Niccolò vanta già alcuni riconoscimenti importanti. Nel 2013, infatti, con il brano “Regalami un sorriso”, vince la terza edizione del concorso Una Voce per il Sud, presenti tra i membri della giuria tecnica Adriano Pennino e Marco Masini. Il brano è stato scelto poi come colonna sonora di un cortometraggio intitolato Le Ali dell’Angelo presentato al Festival del Cinema di Roma.

I precedenti inediti di Niccolò Moriconi, come Amo teUna Canzone che Sogna e Diamante nel Cielo hanno riscosso un grande successo radiofonico e sono stati trasmessi su oltre 100 emittenti radiofoniche e network.

Niccolò Moriconi “Un Uomo Migliore

Il video, prodotto da Melody Studio Recording, con la regia di Paolo Zazzaretta è stato girato interamente nella capitale.

La particolarità del videoclip è data dai fotogrammi inseriti all’interno del video e contestualizzati con lo spazio che circonda Niccolò. Sono tanti i frame che appaiono nelle varie sequenze del video, fotogrammi di famosi casi giudiziari italiani, dal processo Scazzi al processo Corona.

E’ proprio da questi casi più discussi e controversi della giustizia italiana che Niccolò prende spunto per compiere un viaggio nella propria interiorità, e spronare infine ognuno a credere fortemente nella propria identità, rifiutando ogni omologazione.

La canzone si avvale di una partecipazione di prestigio, quella del celebre attore italiano Giancarlo Giannini, che per la prima volta nella sua carriera artistica, presta l’inconfondibile voce per un brano pop.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".