Nicole Kidman in Top of The Lake di Jane Campion

0
Nicole Kidman in Top of the Lake

Nicole Kidman in Top of The Lake 2

Nicole Kidman in Top of The Lake 2 è la sorpresa di un tranquillo sabato di fine estate. Quelle notizie che arrivano all’improvviso e vanno ad arricchire una produzione già di altissimo livello. Top Of The Lake è un crime drama ambientato in Australia a Sidney, con Elisabeth Moss protagonista nei panni della detective Robin Griffin.

[adsense]

La prima stagione di Top Of The Lake, venne presentata al Sundance Festival nel 2013 ricevendo subito un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica. In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic HD nel 2014 e pochi mesi fa anche in chiaro su LaEffe. Nella prima stagione la detective Griffin (Moss) ha dovuto affrontare il caso legato alla scomparsa di una ragazza di 12 anni scomparsa in Nuova Zelanda. La miniserie ha ricevuto 8 nomination agli scorsi premi Emmy vincendo quello per la miglior fotografia, mentre Elisabeth Moss ha vinto il Golden Globe come miglior attrice di una miniserie.

Nicole Kidman non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla sua partecipazione nella seconda stagione di Top of The Lake se non che interpreterà un personaggio scritto per lei da Jane Campion aggiungendo che ama interpretare “personaggi strani che vivono vite strane“. Frase che potrebbe essere un indizio sul personaggio che andrà a interpretare. Kidman ha lavorato in passato con Campion in Ritratto di Signora e In the Cut.

Non ci sono dettagli sulla trama della seconda stagione di Top of The Lake, si sa che sarà ancora scritta da Campion e Gerad Lee e che sarà diretta dalla Campion insieme a un nuovo regista dopo che Garth Davis si è occupato della co-regia nella prima stagione. Probabilmente anche la seconda stagione avrà 7 episodi.

Nicole Kidman ha partecipato in precedenza al film tv di HBO Hemingway and Gellhorn e sarà la protagonista di Big Little Lies serie limitata sempre della HBO che la vedrà al fianco di Reese Witherspoon (leggi qui).

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it