Notizie HBO: Anna Paquin e Alec Baldwin in due diverse serie – Novità per il progetto di Jenji Kohan

0
Notizie HBO

Sinonimo di qualità, casa spesso di successi che si trasformano in serie culto e di prodotti amati dalla critica (e dai giudici dei premi televisivi), le notizie HBO sono sempre interessanti e utili per cercare di avere un quadro dei prossimi cult della tv americana. Anche oggi vi parliamo di alcune novità che riguardano ben 4 serie della HBO.

Notizie HBO: Alec Baldwin sindaco di New York

Dopo l’esperienza di 30 Rock Alec Baldwin è pronto a tornare in tv e sarà protagonista e produttore di una serie ancora senza titolo prodotta dalla Universal e HBO. Scritta da Wells Tower, Baldwin sarà Joe Byrne, miliardario proprietario immobiliare e filantropo che diventa inaspettatamente sindaco di New York, quando a seguito di una tragedia il futuro sindaco è costretto a ritirarsi e viene chiamato a sostituirlo.

Il pilot dovrebbe essere girato a settembre a New York, anche se ancora non è stato trovato il regista; il progetto ha una sostanziosa penalità nel caso in cui non venga ordinato, per cui le possibilità che si trasformi in una serie sono molto alte. Si tratta di un drama di un’ora che seguirà la politica e l’alta società di New York, ma non sul modello di House of Cards. Secondo deadline la serie dovrebbe più ricalcare il tono delle puntate più leggere e divertenti de I Soprano.

Notizie HBO: Anna Paquin protagonista di Madame X?

anna paquinNon è ancora ufficiale, ma secondo deadline, HBO starebbe lavorando per realizzare una miniserie Madame X, basata sul romanzo di Kate Manning My Notorious Life, con Anna Paquin che dopo True Blood tornerebbe sul canale come protagonista. La stessa Paquin sarebbe produttrice insieme a Stephen Moyer e alla loro CASM e a Jack Black e alla sua Electric Dynamite. Scritto da Julia Hart e diretto da Lynn Shelton, Madame X sarà ambientato in una New York vittoriana, descritto come una love story, una saga familiare, le confessioni di una donna appassionata e carismatica: Axie Muldoon (Paquin) una delle più controverse donne della sua epoca. Il personaggio è infatti ispirato dalla storia di un medico donna, Madam Restell, che insieme al marito praticavano aborti, ma non solo, diventando un punto di riferimento per la salute della donna e per i diritti delle donne e della loro attività riproduttiva.

Notizie HBO: tv movie

Dopo serie, miniserie tra le notizie HBO non poteva mancare un altro genere caro al canale: i film tv. HBO sta lavorando a un film tratto dalla storia vera del giudice di pace diventato un assassino: Preserve, Protect And Defend. Il film racconterà la storia vera del 47enne Eric Williams che insieme alla moglie, uccise i due procuratori che lo accusavano. Williams è stato condannato a morte lo scorso dicembre.

Notizie HBO: The Devil You Know

Arrivano nuove indiscrezioni su The Devil You Know, il pilot drama di HBO, creato da Jenji Kohan (Orange is the New Black) e diretto da Gus Van Sant. Eddie Izzard sarà il protagonista, mentre nel cast arrivano anche Nadia Alexander e Ismenia Mendes. Il progetto è descritto come un provocatorio drama ambientato nel periodo della caccia alle streghe a Salem, nel diciassettesimo secolo, dove dominavano l’intolleranza e la repressione, in cui tutti erano contro tutti in un crescendo di isteria collettiva.

Izzard sarà il contadino Thomas Putnam, puritano, conservatore patriarca della famiglia Putnam, leader della comunità di Salem ma il suo ruolo viene messo in discussione da diversi punti di vista. Alexander sarà la brillante e ambiziosa Ann Putnam Jr che non sa bene quale ruolo recitare nel mondo in cui vive. Mendes, appena uscita dalla Julliard e al primo ruolo tv, sarà Mercy Lewis, una domestica del Maine che deve far ricorso alle sue risorse interiori. La produzione del pilot di The Devil You Know (il titolo è ancora provvisorio), prodotto da HBO e Lionsgate, dovrebbe cominciare a Boston in primavera.