Nuove serie tv: Vampiri svedesi per A&E, mentre Cinemax va in Iraq

0
Lets the right one in

E’ sempre il momento giusto per parlare di nuove serie tv in arrivo, di nuovi progetti in fase di lavorazione, per capire le tendenze in corso e cosa ci aspetta in futuro. Questi nuovi due progetti di A&E e Cinemax, confermano la passione dei canali per gli adattamenti, per i remake ma anche in parallelo per le tematiche di guerra da un lato, e per i vampiri dall’altro.

Let the Right One In per A&E

A&E canale cable americano che ha realizzato Bates Motel e l’adattamento di Les Revenants, The Returned, sta lavorando con Jess Davis showrunner di Teen Wolf e con l’attore e sceneggiatore Brandon Boyce, all’adattamento di Let the Right One In, romanzo e film svedese di vampiri.

[adsense]

Let the Right One In è un romanzo svedese di John Ajvide Lindqvist adattatto per lo schermo da Tomas Alfredson nel 2008 (uscito in Italia con il titolo Lasciami entrare), una storia di un adolescente che diventa amico di una vampira. A&E ha battuto la concorrenza di Showtime. La serie segue le vicende di questa vampira che vive con il suo guardiano, che instaura un rapporto stretto con questo ragazzo; quando in Vermont iniziano una serie di strani omicidi, i marshal arriveranno per indagare. I diritti sono della Hammer Films Productions che nel 2010 realizzò il film Let Me In (Blood story), adattamento in lingua inglese. Boyce ha interpretato il dott. Vandenburg in Teen Wolf, sempre insieme a Davis, ma qui sarà solamente sceneggiatore. Let the Right One In è attualmente alle prime fasi di sviluppo produttivo.

Baghdad Country Club per Cinemax

Cinemax ha iniziato a lavorare a Baghdad Country Club, drama prodotto dalla Team Downey di Robert Downey Jr e Susan Downey. Scritto da Dave Andron, il progetto prende spunto da un omonimo articolo scritto dal giornalista Joshuah Bearman, la cui storia The Great Escape funse da base di partenza per il film premio Oscar Argo. Baghdad Country Club racconta di un soldato/mercenario che apre l’unica zona d’acqua all’interno del territorio sicuro di Baghdad subito dopo l’invasione della nazione.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it