Nuovi progetti: ABC ordina il pilot di Imaginary Friend una comedy ibrida da Patrick Osborne

0
Imaginary Friend

Imaginary Friend: una comedy ibrida per ABC

Dopo una battaglia tra vari network per l’acquisizione dei diritti, ABC ha ordinato ufficialmente il pilot di Imaginary Friend, una comedy live action ma con elementi d’animazione creati grazie agli effetti speciali, che arriva dal premio Oscar per miglior cortometraggio (Feast), Patrick Osborne (Bolt, Rapunzel e Ralph Spaccatutto) e dai creatori di The Goldbergs, Adam F. Goldberg e David Guarascio.

[adsense]

Sceneggiata da Goldberg e Guarascio, Imaginary Friend racconterà di uno scapolo sulla trentina la cui vita cambierà quando incontrerà l’amore della sua vita: una donna divorziata con tre figli. Le cose diventeranno complicate quando il suo amico immaginario dell’infanzia tornerà per aiutarlo a superare la transizione da scapolo a uomo di famiglia. Secondo Deadline, l’amico immaginario sarà creato tramite gli effetti CGI, e sarà inserito nelle scene con gli attori reali.

ABC acquista Deja Vu e The Invaders dalla Mandeville

ABC ha acquistato due nuovi progetti dramma, dalla Mandeville, che quest’anno si occupa della produzione delle nuove serie del canale, Wicked City e The Family. Il primo progetto in questione è Deja Vu, che racconterà una storia d’amore metafisica, dai creatori di Ringer, Eric Charmelo e Nicole Snyder. Il secondo progetto invece è The Invaders, una dark soap che si basa sul romanzo omonimo di Karolina Waclawiack, e prodotto da ABC Studios.

Deja Vu

Nel dettaglio, Deja Vu racconterà la storia di una donna d’affari che, dopo aver perso suo marito 22 anni prima, ritroverà finalmente l’amore. Ma le cose si complicheranno quando, la vigilia della festa di fidanzamento, la donna incontrerà un uomo che pare essere la reincarnazione del marito defunto, e che sta frequentando sua figlia. Charmelo e Skyder saranno produttori esecutivi, insieme a Todd Lieberman, Laurie Zaks e Richard Shepard (che ha diretto il pilot di Ringer, e figurava tra i produttori della serie).

The Invaders

The Invaders invece sarà sceneggiato da Ellen Fairey (Nurse Jackie), la serie esaminerà il lato scuro di una comunità d’élite, e seguirà gli abitanti di una città sul mare, che nel frattempo cercano di integrarsi nella società, tenendo ben nascosti i loro segreti. Fairey, Hoberman, Lieberman e Zaks saranno produttori esecutivi.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it