Nuovi progetti: AMC prepara il terreno per tre nuove serie: Goliath, The Son e Lodge 4

0
goliath

AMC ha deciso di adottare lo stesso procedimento degli altri canali per le sue nuove serie. Di recente il canale via cavo ha ordinato tre sceneggiature per tre serie: Goliath, dall’autore David Kajganich e il regista Sean Durkin, The Son dal produttore Michael Connolly (entrambe le serie tv sono adattamenti da romanzi) e Lodge 49, prodotto da Paul Giamatti. AMC invece di produrre il pilot ha deciso di passare direttamente all’ingaggio di sceneggiatori per lavorare a cinque sceneggiature, in vista di un ordine diretto a serie.

[adsense]

Goliath, inizialmente proposta ad HBO, è un adattamento del libro “The Autobiography of an Execution” di David R. Dow, e racconta di un avvocato penalista specializzato in casi da pena di morte. Lodge 49 racconta di un ragazzo ingenuo di Long Beach che andrà a vivere nella casa polverosa di una confraternita. The Son invece è un adattamento del libro omonimo di Philipp Meyer che racconta la storia dell’ascesa dell’ America come una superpotenza, dal punto di vista di una compagnia petrolifera del Texas.

The Underwriting per Endemol Shine Studios

Endemol Shine Studios ha acquistato i diritti del romanzo di debutto di Michelle Miller, dal titolo The Underwriting per lo sviluppo di una serie tv. Il libro sarà pubblicato la prossima settimana ed è descritto come un mix tra The Social Network e The Wolf of Wall Street, e racconterà dell’ambizione e arricchimento nella generazione del nuovo millennio.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it