Nuovi progetti comedy per i network americani, tra cui uno di Will Arnett per CBS

0
Will Arnett

Continuano gli annunci dei nuovi progetti per la prossima stagione televisiva, quest’oggi parliamo solo di progetti comedy, tra cui un progetto FOX, che si aggiudica una comedy single camera creata da Chris Case, creatore di Sin City Saints (una miniserie di Yahoo). Sceneggiata da Case, il progetto senza titolo, racconta di un ex giocatore di football di colore che dopo aver sposato la sua fidanzata bianca, dovrà abituarsi alla vita familiare insieme a lei e i figli problematici di lei.

[ad id=’26033′]

Il progetto si basa sulla vita di Case, che è cresciuto con un patrigno di colore, un ex giocatore di football che ha sposato sua madre. La comedy sarà prodotta da Case insieme a Evan Silverberg e Daniel Rappaport e Chris Spence, per la 20th Century FOX Television.

Tom Hertz e Will Arnett sviluppano una comedy per CBS

Il creatore di Rules of Engagement, Tom Hertz produrrà una nuova comedy multi-camera per CBS. Il progetto, ancora senza titolo, sarà prodotto dalla Electric Avenue di Will Arnett e da CBS TV Studios. Sceneggiata da Hertz, la comedy è una workplace comedy ambientata in un liceo. Hertz e Arnett saranno produttori esecutivi insieme a Peter Principato, Gerry Dee e Mike Volpe. Will Arnett ha appena concluso la produzione della prima stagione di Flaked per Netflix, di cui sarà protagonista e che debutterà nei primi mesi del 2016.

NBC sviluppa The Life-Changing Magic of Tidying Up

NBC sta sviluppando, The Life-Changing Magic of Tidying Up, una comedy da Erica Oyama e Greg Malins. La serie si ispira ad una guida pubblicata insieme al New York Times, in cui una la giapponese Marie Kondo spiega le tecniche del decluttering, ossia come sbarazzarsi degli oggetti superflui in casa, e che evocano brutti ricordi, per vivere meglio. Sceneggiata da Oyama, la comedy racconta di una giovane donna che dopo un momento di crisi cerca di risistemare la sua vita disordinata. Oyama, Malins e Gail Berman saranno produttori esecutivi e la serie sarà prodotta dalla 20th Century FOX.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it