Nuovi progetti: due drama da Berlanti e una comedy con Kevin James per CBS e altro

0
Berlanti

Con sei serie tv all’attivo nell’attuale stagione televisiva, Blindspot e Mysteries of Laura per NBC, Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow per The CW, Supergirl per CBS, la Berlanti Prods, di Greg Berlanti vende due nuovi progetti a CBS, che saranno co-prodotti con Warner Bros TV, con cui la casa di produzione di Berlanti ha un accordo di esclusiva. Si tratta di due drama: Out of Body sceneggiato da Jennifer Johnson e il secondo, ancora senza titolo, è sceneggiato dal co-creatore di Chuck, Chris Fedak.

CBS cancella Extant, si tiene Halle Berry e ordina American Gothic per la prossima estate

[adsense]

Jennifer Johnson

Out of Body racconta di un ex criminale che si ritrova inspiegabilmente tra persone in pericolo, e così dovrà utilizzare le sue abilità per evitare il loro omicidio, per evitare di ritrovarsi lui stesso dentro una sacca per cadaveri. La serie sarà prodotta anche da Todd Garner, oltre che dalla Johnson. Il secondo progetto invece, scritto e prodotto da Fedak racconta di un genio dell’informatica, e milionario che userà una tecnologia all’avanguardia e le sue risorse per collaborare con un detective della polizia di San Francisco. Insieme risolveranno dei casi che avranno come protagonisti i criminali del ventunesimo secolo.

La Berlanti Prods è abbastanza attiva anche nel fronte dei nuovi progetti, visto che ha già proposto a NBC, Brides of Dracula, scritta da Roberto Aguirre-Sacasa.

Kevin James torna in tv come protagonista e produttore di una comedy per CBS

Restando su CBS, Kevin James tornerà in tv e in una nuova comedy per il canale che l’ha reso famoso con The King of Queens. La rete ha già ordinato la serie per 13 episodi senza passare dalla produzione del pilot, si tratta di una comedy, prodotta da Rock Reuben, Bruce Helford e Kevin James che sarà anche il protagonista. Ancora senza titolo, la comedy andrà in onda durante la prossima stagione, sarà prodotta da Sony TV e CBS TV Studios e racconterà di un poliziotto, in pensione da poco, che non vede l’ora di passare del tempo con la sua famiglia: sua moglie e i tre figli, solo per scoprire che dovrà affrontare delle sfide più complicate rispetto a quelle a cui era abituato.

The Romeos, un progetto comedy per ABC dai produttori di Key & Peele

Dopo la conclusione di Key & Peele, i due produttori, Ian Roberts e Jay Martel sono pronti a buttarsi in un nuovo progetto comedy con protagonisti due uomini, anche se più vecchi rispetto ai protagonisti della serie di Comedy Central. Il duo infatti ha proposto The Romeos a ABC, una comedy single camera che sarà prodotta da ABC Studios. The Romeos (che sta per Retired Older Men Eating Out) racconta la storia di due sessantenni molto diversi tra loro che uniranno le forze per vivere al meglio la seconda parte della loro vita.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it