Nuovi progetti: HBO molla Mamma Dallas e ordina Brothers in Atlanta – Snowfall per FX – The Arrangement per E!

0
HBO, FX, E!

Nonostante tutti i canali esistenti e le tante serie in produzione il periodo degli upfronts ha sempre un fascino particolare (per non perdere nessuna novità seguite il nostro speciale). In ogni caso mentre i canali generalisti presentano il loro menù per il prossimo anno non si fermano le notizie su ordini, nuovi progetti e affini per gli altri canali tv. Vediamo le ultime novità

HBO addio a Mamma Dallas, via libera a Brothers in Atlanta

Un pò a sorpresa HBO ha deciso di non andare avanti con il progetto comedy di Mike White (Enlightened) Mamma Dallas. Sia il tema che l’autore faceva infatti pensare ad un sicuro ordine per la rete cable, invece dopo il pilot il progetto è stato interrotto. Mamma Dallas raccontava di una famiglia conservatrice texana che, non rendendosene conto, assume come tata una drag queen, interpretata da Augustus Prew. Nonostante il mancato ordine HBO rassicura sulla volontà di voler continuare a lavorare con White.

Per un progetto abbandonato, HBO ne ordina un altro: dopo Divorce con Saraha Jessica Parker, la rete ha ordinato a serie Brothers in Atlanta creata e interpretata da Diallo Riddle e Bashir Salahuddin, diretta da Tim Story e prodotta da Lorne Michaels. Brothers in Atlanta racconta di due amici Langston (Riddle) e Moose (Salahuddin) che cercano di avere successo nel mondo dell’intrattenimento nella “Mecca nera” di Altanta. Langston, originario di Atlanta, è un aspirante DJ ma la sua carriera è in stallo per la sua mancanza di concentrazione e i suoi tentativi di diventare ricco; Moose è invece arrivato da poco a Atlanta, è un musicista che lavora sempre come spalla ma che vorrebbe diventare una star, ma dice sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato. Nel pilot sono presenti anche Maya Rudolph nei panni di Shirle, stella anni 90 dell’R&B, capo di Moose; Jaden Smith è Curtis vicino di Langston un giovane della “Nuova Atlanta” con entrate sospette e interessi imprevedibili. Entrambi dovrebbero restare nella serie.

[adsense]

Snowfall su FX

Snowfall è un pilot creato da John Singleton, originariamente pensato per Showtime, ma acquistato da FX, che racconta della diffusione del traffico di cocaina a Los Angeles. Eric Schrider di FX ha dichiarato che “Snowfall ci porterà in un viaggio attraverso Los Angeles in uno dei periodi più affascinanti sia socialmente che culturalmente”. Ambientata negli anni 80, Snowfall racconterà la diffusione del traffico di cocaina attraverso tre personaggi: un ambizioso corriere Franlin Saint, l’ex wrestler messicano e ora gangstar Gustavo Zapata e il figliol prodigo Logan Miller.

E! dopo The Royals The  Arrangement

Dopo il lancio della sua prima serie originale The Royals (in Italia su Fox Life), E! deve averci preso gusto e così ecco il via libera per la realizzazione del pilot di The Arrangement scritto da Jonathan Abrahams (Mad Men) prodotto da All3Media e Universal Cable Prods. Due anni fa la rete ordinò The Royals e Songbyrd e solo il primo divenne una serie ma poi non arrivarono altri ordini. Il successo di The Royals (già rinnovato) deve aver convinto la rete a riprovarci ed ecco così arrivare The Arrangement.

The Arrangement è descritto come la storia di una moderna Cenerentola a Hollywood, seguirà Megan Morrison, bellissima giovane attrice, che decide di fare un’audizione per un blockbuster estivo con la star del momento Kyle West, con cui uscirà anche insieme. Così non solo viene scelta per il film ma le viene proposto un contratto dettagliato della sua futura relazione con Kyle. Dovrà così decidere cosa è meglio per la sua carriera e accettare o meno l’accordo “the arrangement”.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it