Nuovi progetti: NBC adatta il film Nel centro del Mirino – Moreau e una comedy per CBS

0
Al Centro del Mirino

Moreau, un drama dal libro di H.G. Wells per CBS

CBS sta sviluppando un nuovo progetto, dal titolo Moreau, un drama che si isprira al libro di H.G Wells, L’isola del dottor Moreau. Sceneggiato dal co-creatore di Sleepy Hollow, Phillip Iscove (che ha lasciato la serie alla fine della seconda stagione) e prodotto da CBS TV Studios insieme alla Kennedy/Marshall.

[adsense]

L’adattamento racconterà di Moreau, che andrà su un’isola per fare esperimenti per la creazione di ibridi metà umani e animali. L’unica differenza con il libro è che il protagonista è una donna intelligente e senza paure. La dottoressa Katherine Moreau supererà i limiti della medicina nel suo ospedale istituito sull’isola. Iscove sarà anche produttore esecutivo, insieme a Marshall e Robert Zotnowski. Il libro di H.G. Wells è già stato adattato numerose volte negli anni passati e attualmente la Warner Bros sta sviluppando un nuovo adattamento cinematografico insieme alla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

The Second Fattest Housewife in Westport, una comedy per ABC

ABC sta sviluppando una comedy single camera dal titolo The Second Fattest Housewife in Westport, dall’autrice Sarah Dunn (nella foto) e prodotta da Aaron Kaplan tramite la Kapital Entertainment, in co-produzione con ABC Studios. La comedy sarà narrata da Katie, una moglie sovrappeso che gestisce la sua famiglia imperfetta con tre figli in una cittadina composta da mogli perfette e figli perfetti. Dunn e Kaplan saranno produttori esecutivi.

CBS prepara un progetto comedy con Jermaine Fowler

Dopo una battaglia per l’acquisizione del progetto, con tanti network e servizi streaming interessati, è CBS ad aggiudicarsi una comedy multi-camera sceneggiata dal comico Jermaine Fowler, che sarà anche il protagonista. Il progetto, ancora senza titolo, è una family comedy ispirata alla vita del comico. Il padre di Fowler aveva 17 anni e sua madre 16 quando hanno avuto il primo figlio. Nonostante la giovane età, i due sono rimasti insieme per crescere Fowler e i suoi fratelli. Fowler interpreterà un personaggio ispirato al padre, un ragazzo di 27 anni che deve prendersi cura dei suoi figli di circa 10 anni. Durante scorsa stagione dei pilot, Fowler era protagonista di un pilot su ABC che aveva come protagonista Whoopi Goldberg, ma non è stato ordinato a serie.

NBC adatta il film “Nel Centro del Mirino”

NBC sta preparando un adattamento di In The Line Of Fire (Nel centro del mirino in Italia) un film del 1993 della Sony con Clint Eastwood e John Malkovich. La serie sarà sceneggiata da Carol Mendelsohn (nella foto) e Josh Berman (è prevista una grossa penalità se la serie non sarà prodotta) e racconterà di un agente dei servizi segreti caduto in disgrazia, che riceve l’opportunità per redimersi quando un ex agente della CIA minaccia di uccidere il Presidente. L’agente e la sua partner intraprenderà una missione in cui tutti sono sospettati. Mendelsohn e Berman saranno produttori insieme a Gail Katz. Il film da cui è tratto il progetto nel 1993 ha incassato circa 187 milioni di dollari e ha guadagnato 3 nomination agli Oscar

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it