Nuovi progetti NBC: dagli anni 80 tornano Ho sposato un fantasma e Storie incredibili

0
NBC Amazing Stories

All of Me e Amazing Stories per NBC

La moda anni 80 non si arresta, prima o poi finiranno i titoli da adattare (speriamo). In questo speciale nuovi progetti della NBC ben due sono adattamenti di film o serie tv anni 80.

Partiamo da Amazing Storie, conosciuto in Italia come Storie Incredibili. Arrivato nel nostro paese solo negli anni 90, è in realtà un progetto andato in onda su NBC tra il 1985 e il 1987. Supervisionato da Steven Spielberg era una serie di tipo antologico  che ha visto la firma di diversi registi famosi come Clint Eastwood o Martin Scorsese), ordinata per due stagioni, non ha mai ottenuto un grosso riscontro di pubblico. Vincendo però cinque Emmy compreso uno per John Lithgow come guest star.

[adsense]

La nuova versione di Amazing Stories sarà scritta e prodotta da Bryan Fuller per Universal TV, che fin dalla chiusura di Hannibal aveva anticipato che avrebbe continuato a lavorare per NBC. Si tratterebbe del ritorno al genere antologico per NBC. Il progetto è prodotto con la Amblin TV. Nel caso la serie sarà ordinata vedremo se riuscirà a coinvolgere altri registi come in passato.

Restando negli anni 80, la NBC sta lavorando per l’adattamento televisivo di All of Me (Ho sposato un fantasma) film del 1984 con Steve Martin e Lily Tomlin, incentrato su un avvocato Roger Cobb, che viene assunto da un’eccentrica milionaria Edwina Cutwater (Tomlin) per cambiare il suo testamento e dare tutti i suoi soldi a una giovane donna che avrebbe anche ottenuto l’anima di Edwina. Ma il trasferimento non va a buon fine e Edwina finisce nel corpo di Roger e i due si ritroveranno a condividere il corpo.

L’adattamento NBC sarebbe in formato comedy da 30 minuti e secondo deadline, anche questo dovrebbe seguire il formato antologico, con un’anima diversa che entrerebbe nel corpo del protagonista ogni settimana, per risolvere le questioni lasciate in sospeso. Betsy Thomas scriverà e sarà showrunner della possibile serie per Universal; al momento Steve Martin non è coinvolto ma potrebbe diventare produttore.

Infine sempre NBC sta lavorando a una multi-camera comedy realizzata da Universal con Aggregate, scritto da Muffy Bolding e Doug Prochilo, ispirato dalla vita matrimoniale di quest ultimo e del suo ingresso in una famiglia indiana. I love Lakshmi, seguirà quindi le difficoltà della coppia Danny e Lakshmi costretti a combattere con la famiglia di lei che non avrebbe voluto un genero non indiano.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it