Nuovi progetti: Paradiso e un drama di Dan Fogelman per FOX – Bad News per ABC e altro

0
paradiso

Il creatore di  Galavant, Dan Fogelman continua a proporre nuovi progetti, prodotti dalla 20th Century FOX con cui ha stipulato un’accordo di esclusiva attraverso la sua casa di produzione (lo scorso anno il produttore aveva un accordo con ABC Studios). Per questo progetto, ancora senza titolo, Fogelman farà squadra con Rick Singer (American Dad, Younger). Il drama si basa su un’idea di Singer e racconta di una giovane donna, che sfida la sorte per diventare la prima donna a giocare in un campionato professionale di baseball.

[adsense]

Singer e Fogelman saranno produttori, insieme a Tony Bill e Hellen Bartlett. I due saranno anche gli scenggiatori del pilot. Grazie a questo accordo con FOX, Fogelman ha già ottenuto l’ordine per la produzione del pilot di un dramedy, da parte di NBC (qui i dettagli).

FOX acquista Paradiso, dalla Cirque du Soleil Media

Sempre FOX ha acquistato Paradiso, un progetto drama dalla Cirque du Soleil Media, e 20th Century FOX TV. Questo progetto, di cui FOX si impegna a sviluppare la sceneggiatura, dovrebbe si ispira al Moulin Rouge. Sceneggiato da Yaniv Raz, Paradiso è una soap che segue la vita di una ragazza che sogna di esibirsi al Paradiso, un il più elegante nightclub di San Lorenzo (una città immaginaria che si basa su L’Avana degli anni cinquanta.) Raz sarà anche produttore esecutivo insieme a Jacques Méthé e Gillian Ferrabee.

The Drop, un drama sulla musica elettronica per The CW

The CW sta sviluppando The Drop, un drama sulla musica elettronica dal produttore di Nashville, R.J. Cutler e dal DJ Steve Angello, per CBS TV Studios. Ambientato a Miami, The Drop racconta di un dj alla fine della sua carriera che trova la speranza (e altro) in una nuova protetta talentuosa: una ragazza afro-americana, una rarità nel mondo della musica elettronica. Kyle Jarrow si occuperà della sceneggiatura, e Cutler dirigerà il pilot. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Frank Marshall e Robert Zotnowki.

Bad News, una comedy di Dana Klein e Aaron Kaplan per ABC

Dopo una battaglia per l’acquisizione dei diritti è ABC ad aggiudicarsi Bad News, una comedy single camera scritta e prodotta da Dana Klein (Friends with Better Lives) insieme a Aaron Kaplan. Bad News è una comedy che racconta del conduttore di un tg di New York, che dopo il licenziamento è costretto ad accettare un lavoro come reporter di una piccola stazione televisiva di una cittadina del Nebraska, in cui si occuperà di storie emozionanti sulla vita delle persone. Il progetto sarà prodotto dalla 20th Century Fox.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it