Nuovi progetti Serie TV: thriller, comedy, sci-fi ordinati da Fox, TNT e Showtime

0
Nuovi progetti serie tv

Mentre la nuova stagione tv è ormai alle porte, con le serie estive che si stanno avviando alla conclusione, è già tempo per network free e pay di pensare alla nuova stagione e fioccano le notizie di nuovi progetti serie tv ordinati o solo pensati, di pilot ordinati e in preparazione.

Fox ordina un’action-comedy e un drama dalla Film 44

La Film 44 di Peter Berg è decisamente in affari con la FOX. Il network USA ha infatti ordinato alla casa di produzione un action-comedy da un’ora e un drama tra i nuovi progetti serie tv. Il progetto drama, ancora senza titolo, è scritto da Elwood Reid (The Bridge) è ha ricevuto un ordine per lo sviluppo della sceneggiatura. Si tratta di un drama con protagonista una donna, una delle mente più spietate dell’America, una professoressa militare che viene reclutata da un suo ex-alunno per aiutare una sezione della CIA sotto copertura a rintracciare obiettivi di alto profilo.

L’altro progetto è un’action-comedy da un’ora scritta da Matt Nix (Burn Notice, Complications) e Peter Berg (Ballers), incentrato su un ex militare che diventa autista di camion e finisce in un mondo fatto di autostoppisti, FBI e personaggi sgradevoli. Questo progetto, sempre della 20th Century Fox TV come il precedente, ha già l’ordine per la realizzazione del pilot.

[adsense]

Showtime adatta il romanzo Loving Day

Battendo un’agguerrita concorrenza, Showtime ha acquistato i diritti del romanzo semi-autobiografico di Mat Johnson Loving Day per realizzarne una potenziale comedy. Al momento il network sta cercando gli sceneggiatori cui affidarne l’adattamento. Loving Day racconta la storia di Warren Duffy un irlandese afro-americano che vive in Galles e torna negli USA dopo che è costretto a chiudere il suo negozio di fumetti, il fallimento del suo matrimonio e la morte del padre. Arrivato a Philadelphia erediterà una villa dal padre che potrebbe essere infestata e scoprirà di avere una figlia adolescente che pensa sia bianca. Dovrà fare quindi i conti con una vita rivoluzionata e un rapporto complicato con la figlia e le loro identità culturali.

Il libro, molto amato dalla critica, è una sorta di metafora sulle differenze razziali, scritto dal figlio di una madre afro-americana e un padre irlandese cattolico, che in prima persona ha vissuto le differenze e le difficoltà di essere “di razza mista”.

CBS Studios acquista Luna di Ian McDonald

Battendo, anche qui, una forte concorrenza Shane Brennan (NCIS Los Angeles) e CBS Studios hanno acquistato i diritti del libro Luna: New Moon, primo libro pubblicato di una serie sci-fi di Ian McDonald. Ambientato nel 2110 sulla luna, che ne precedenti 60 anni è stata colonizzata e industrializzata. Il satellite è controllato da 5 potenti e concorrenti imprese familiari, conosciute come i 5 Dragoni, che gestiscono le proprie imprese con pugno di ferro in una struttura societaria che ricorda il periodo feudale. Le 5 famiglie estraggono Helium-3, carbone, ghiaccio e metalli rari che vengono esportati e venduti sulla terra.

Quarant’anni prima Adriana ha preso il controllo della fabbrica di Helium-3 dalla Mackenzie Metal, ora Adriana e la sua Corta Helio, si ritrovano circondati da tanti nemici. I 5 figli di Adriana cercheranno di difendere la madre e la loro impresa dai diversi nemici e da molti altri.

TNT ordina il pilot di Home

TNT ha ordinato il pilot di Home, un thriller/soap familiare di Aron Eli Coleite e Jerry Bruckheimer TV che nella stagione 2013-14 era stato sviluppato per la Fox di Kevin Reilly che in quel periodo stava cercando di smarcare il canale dal tradizionale modello di sviluppo delle serie, legato alla pilot season. Home aveva così ottenuto un ordine fuori periodo, per sviluppare il progetto e l’intera sceneggiatura, ma poi Reilly lasciò il canale a maggio e il progetto venne abbandonato dalla Fox. Divenuto capo di TNT e TBS, Reilly ha così recuperato il progetto.

Home è un thriller drammatico che indaga nei segreti di una famiglia della periferia che sembra avere una vita perfetta, ma che in realtà nasconde molto altro. Rose Altman non potrebbe essere più felice: designer di successo, rimasta incinta da poco, vive insieme al marito, Joe, psicologo in carcere, e ai due figli di lui. Ma la famiglia perfetta sarà distrutta quando Rose scopre un segreto nascosto da diversi anni e che minaccia di distruggerle la vita.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it