Nuovi progetti: Syfy ordina Van Helsing – The CW sviluppa Tempest, dal creatore di Veronica Mars

0
Van Helsing

Su Syfy arriva Van Helsing, ma la protagonista sarà sua figlia: Vanessa Helsing

Syfy ha appena ordinato 13 episodi di Van Helsing, una nuova serie prodotta dalla Nomadic Pictures che mostrerà un nuovo lato del mito di Deacula. Neil LaBute sarà sceneggiatore e showrunner della serie che entrà in produzione a Vancouver a gennaio 2016

[adsense][ad id=’26033′]

La serie racconterà di Vanessa Helsing, la figlia del famosissimo cacciatore di vampiri, nonché nemesi di Dracula, Abraham Van Helsing. Vanessa tornerà in vita in un futuro in cui i vampiri hanno preso il controllo del mondo e lei sarà l’unica a possedere il potere per contrastarli. Vanessa è l’ultima speranza per l’umanità per creare una resistenza che permetta all’uomo di recuperare ciò che ha perso. Van Helsing sarà prodotta da Chad Oake, Mike Frislev, LaBute, Simon Barry (creatore di Continuum), Evan Tyler, Dave Brown e Daniel March.

The CW sviluppa Tempest un drama dal creatore di Veronica Mars

Norris e Mangan

Il creatore di Veronica Mars e iZombie, Rob Thomas, farà squadra con due giovani sceneggiatori, che lavorano con lui già in iZombie, per un nuovo progetto drama proposto a The CW, dal titolo Tempest. Scritto da Graham Norris e Deirdre Mangan, racconta di una giovane donna che vive in una nave spaziale. Quando scoprirà che la stazione spaziale riceve energia grazie a degli schiavi, la donna deciderà di far parte di una rivolta molto pericolosa che partirà dal basso. Norris e Mangan saranno produttori esecutivi insieme a Rob Thomas e Danielle Stokdyk. La serie sarà prodotta da Warner Bros, con cui Thomas ha un accordo in esclusiva.

NBC sta sviluppando un remake della serie inglese, Collision

NBC sta sviluppando un remake della miniserie inglese del 2009, Collision, andata in onda su ITV, ottenendo grande successo. Il remake sarà prodotto dalla Eleventh Hour Films insieme alla TriStar Television, con il creatore originale della serie, Anthony Horowitz, showrunner anche del remake. Carol Mendelsohn (CSI) e Julie Weitz saranno produttrici esecutivi. Horowitz sta già preparando i primi due episodi dei 10 proposti a NBC, che potrebbe ordinare la serie senza passare dalla produzione del pilot. Collision racconta la storia di un gruppo di estranei la cui vita subirà dei cambiamenti dopo un incidente d’auto. Quando la polizia indagherà su ognuno di loro scoprirà insabbiamenti governativi, contrabbando, rapporti distrutti e omicidi.

Per FOX un drama su una famiglia a capo di un grande gruppo religioso

 

FOX sta sviluppando un progetto drama, ancora senza titolo, che racconta di una famiglia a capo di una grande gruppo religioso, scritta da Julian Breece e prodotta da 20th Century FOX TV. La storia partirà dalla morte del pastore di un gruppo religioso di Houston, e racconterà delle difficoltà incontrate dalla sua famiglia per gestire questo gruppo e tutto ciò che ne deriva. La loro causa sarà in pericolo quando il figlio illegittimo del pastore, che ha dei precedenti penali, tornerà per rivendicare la sua parte di eredità.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it