Nuovi progetti: TNT ordina Good Behavior con Michelle Dockery – Spinoff per Giochi Stellari e altro

0
Michelle Dockery

In questo periodo, in cui ogni canale televisivo americano si butta verso la produzione di serie originali, parlare di nuovi progetti è diventato una quotidianità. Uno degli ultimi annunci arriva da TNT che ha ordinato il pilot di Good Behavior, un drama che avrà come protagonista la star di Downton Abbey, Michelle Dockery.

Nuovi progetti di Spike TV

[adsense]

Basato sulla serie di libri con Letty Dobesh protagonista, e scritti da Blake Crouch (Wayward Pines), Good Behavior è sceneggiato da Crouch e Chad Hodge e racconta la storia di Letty Dobesh (Dockery) una ladra e truffatrice la cui vità prende sempre una svolta sbagliata, cosa che a lei piace molto. Appena uscita di prigione, Letty ha difficoltà a restare a galla. Ma quando per sbaglio sente che un sicario dovrà uccidere la moglie di un uomo, lavorerà per sabotare l’ingaggio. Tutto ciò la porterà a scontrarsi con il killer, con cui si instaurerà una relazione pericolosa e seducente.

In lavorazione uno spinoff di Giochi Stellari, con scene in realtà virtuale.

Via Variety arriva la notizia che l’autore Jonathan Betuel sta creando una sorta di spinoff di The Last Starfighter (Giochi Stellari in Italia), un film del 1984 che insieme ha Tron detiene il primato per aver utilizzato le prime scene in CGI. La potenziale serie sarà prodotta dalla Surreal e avrà il titolo The Starfighter Chronicles, inoltre la serie potrebbe ricevere un altro primato visto che sarà la prima a contenere scene in realtà virtuale, che permetteranno allo spettatore (equipaggiato di auricolari VR) di immergersi nel mondo della serie.

La serie, che è ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo, non dovrebbe continuare la storia del film, che racconta di un appassionato di giochi che sarà coinvolto in una guerra interplanetaria, ma avrà una nuova storia serializzata con al centro un esercito alieno. Al momento stanno proponendo la serie a potenziali acquisrenti, secondo Andy Vick (che insieme a Rick Rey si è aggiunto al protetto di Betuel) potrebbe andare in onda sia televisione sia in un servizio streaming.

TVLand ordina il pilot della dark comedy, I Shudder

TVLand invece ordina un nuovo pilot dal titolo I Shudder, una dark comedy che avrà come protagonista Hamish Linklater e scritta da Paul Rudnick e che racconta di un uomo meticoloso ma anche generoso che crede che tutto sia o nero o bianco. Dan Jinks sarà produttore insieme a Rudnick. Linklater interpreterà Elyot Vionnet: il paladino delle buone maniere, dello stile, e del senso del pudore. Vendendo le persone infrangere le regole di galateo, si eleva a consigliere inserendosi nelle loro vite, e quando gli individui non seguono i suoi consigli, avranno a che fare con terribili conseguenze. Per svolgere la sua missione, Elyot farà squadra con la sua vicina, una bambina di 11 anni di nome Stella, con cui cercherà di rendere il mondo un posto migliore.