Netflix: Nuovi showrunner per House of Cards – La regista di 50 sfumature per Gypsy

0
Netflix

House of Cards ecco i nuovi showrunner

La quarta stagione di House of Cards arriverà su Netflix il 4 marzo, in Italia i primi due episodi in VO il 4 marzo a mezzanotte e poi dal 9 marzo con un doppio episodio in esclusiva su Sky Atlantic HD (le prime 3 stagioni dal 1 marzo disponibili nello Sky Box Sets). House of Cards qualche settimana fa è stato rinnovato per una quinta stagione, che non vedrà la presenza di Beau Willimon come showrunner (leggi qui). Per sostituirlo non è stata chiamata una figura esterna ma la produzione MRC e Netflix ha deciso di promuovere due sceneggiatori della serie Melissa James Gibson e Frank Pugliese.

Ad annunciarlo lo stesso Kevin Spacey, anche produttre della serie tv. Come lo stesso Willimon, sia Gibson che Pugliese arrivano dal mondo del teatro.

Netflix: scelto lo showrunner per 13 Reasons Why

Diana Son (produttrice di American Crime) sarà produttrice e co-showrunner in 13 Reasons Why la serie prodotta da Selena Gomez con Paramount e Anonymous Content, e in cui solo pochi giorni fa è arrivato Tom McCarthy (Spotlight) come regista. Basata sul romanzo del 2007 di Jay Asher, adattata da Brian Yorkey (vincitore del Pulitzer e di un Tony Award), la serie racconterà la storia di Clay durante una notte emozionante e sconvolgente in cui riceverà una serie di cassette registrate dalla sua compagna di classe Hannah, di cui era innamorato, che si è recentemente suicidata. Insieme alle cassette, Hannah ha recapitato a Clay le istruzioni per far passare le registrazioni tra gli altri studenti. La ragazza spiegherà così a 12 suoi compagni che ruolo hanno avuto nella sua morte e le 13 ragioni per cui l’ha fatto.

Netflix: la regista di 50 sfumature di grigio dirigerà Gypsy

Sam Taylor-Johnson regista di Fifty Shades of Grey 50 sfumature di grigio, sarà la regista dei primi due episodi della nuova serie di Netflix Gypsy, lasciando il progetto indie Chappaquiddick. Gypsy, creato da Lisa Rubin e atteso pe ril 2017, è un thriller psicologico in 10 episodi. Sean Jablonski, creatore dell’appena cancellata Satisfaction, sarà showrunner insieme alla stessa Rubin.

Gypsy, terza serie Universal per Netflix dopo le comedy Master of None e Unbreakable Kimmy Schmidt, racconta la storia di Jean Holloway, una terapeuta che inizia ad avere pericolose e intime relazioni con le persone che ruotano intorno alle vite dei suoi pazienti.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it