Obama rinvia Agent Carter di due settimane

0
Agent Carter rimandato al 19 gennaio

Agent Carter rimandato al 19 gennaio su ABC

Obama sposta Peggy Carter. Ok detta così sembra un pò il titolo di un giornaletto sensazionalistico, ma stavolta passatemi la battuta, anche perchè in realtà di fatto è così. Ogni anno verso la fine di gennaio il Presidente degli Stati Uniti in diretta tv a reti praticamente unificate fa il cosiddetto “Discorso sullo Stato dell’Unione”, tutti i canali quindi sanno di dover lasciare spazio al Presidente.

Ma il Presidente Obama quest’anno ha deciso di anticipare il discorso al 12 gennaio alle 9 pm e questo ovviamente ha provocato alcuni problemi ai network soprattutto in considerazione del fatto che è praticamente una settimana dopo la ripresa dopo la pausa natalizia. A correre subito ai ripari è stata ABC che aveva fissato il debutto di Agent Carter per martedì 5 gennaio. Volendo evitare di fare una pausa di una settimana dopo le prime due puntate della seconda stagione, ABC ha deciso di spostare il debutto di Agent Carter a martedì 19 gennaio. 

Il ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D. rimane fissato per l’8 marzo il che da un lato vuol dire che Agent Carter andrà in onda senza pause, ma dall’altro considerando che avrà 10 episodi, ABC oltre alla premiere dovrà prevedere altri due martedì in cui mandare in onda 2 episodi per poter trasmettere tutte le puntate. Non dovrebbe essere un problema considerando che lo slot delle 10 pm del martedì è libero almeno fino all’ 8 marzo quando insieme al ritorno di SHIELD debutterà Of Kings and Prophets.

Gli altri canali non hanno e non dovrebbero prevedere spostamenti: CBS ha rinviato alla settimana successiva NCIS New Orleans e Limitless (e è lecito aspettarsi che mantenga la puntata inedita di NCIS alle 8 pm), lo stesso farà NBC con Chicago MEd e Chicago Fire; Fox potrebbe avere più problemi, ma New Girl debutta martedì 5 gennaio alle 8 pm quindi è probabile che il 12 New Girl e Grandfathered vadano in onda, mentre a saltare saranno le comedy delle 9 pm Brooklyn Nine-Nine e The Grinder.

Per chi se lo chiedesse Agent Carter in Italia dovrebbe arrivare su FOX e Rai4, ma il quando ancora non si sa.

Qui trovi i promo di Agent Carter della ABC 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it