Oggi al cinema #2: da quest’oggi L’A.S.S.O. nella manica e Mission: Impossible – Rogue Nation

0

Eccoci con la seconda parte dell’articolo dedicato alle uscita al cinema nella giornata di quest’oggi. Alle uscite di Breaking Dance e The Gallows – L’esecuzione si aggiungono quelle di L’A.S.S.O. nella manica e Mission: Impossible – Rogue Nation. La prima pellicola, tratta dal romanzo “Quanto ti ho odiato” di Kody Keplinger, si presenta come il classico teen drama sulla vita nell’high school, con la consueta rivalsa della “sfigatella” sulle popolari, mentre il secondo è il nuovo capitolo di una delle saghe action più apprezzate di sempre, il quale vede nuovamente Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt.

Oggi al cinema: da quest’oggi The Gallows – L’esecuzione e Breaking Dance

Cast artistico e tecnico

Regia: Ari Sandel

Produttori: CBS Films, Vast Entertainment, Wonderland Sound and Vision

Attori: Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Thorne, Bianca A. Santos, Allison Janney, Skyler Samuels, Romany Malco, Ken Jeong, Nick Eversman

Distributore: Eagle Pictures

Sinossi

Bianca, una liceale prossima al diploma, scopre per caso di essere conosciuta dal corpo studentesco come “L’A.S.S.O. nella Manica” (Amica Sfigata Strategicamente Oscena) ovvero la tipica bruttina che le altre utilizzano per sembrare attraenti. Questa rivelazione cambierà la vita della mite Bianca che, con l’aiuto del più bello del liceo, riuscirà a strapparsi di dosso questa etichetta “infame” e diventare a sorpresa la più popolare di tutte.

Cast artistico e tecnico

Regia: Christopher McQuarrie

Produttori: Bad Robot, Skydance Productions, TC Productions

Attori: Tom Cruise, Alec Baldwin, Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, America Olivo, Sean Harris, Simon McBurney, Jingchu Zhang

Distributore: Universal Pictures

Sinossi

Nel nuovo capitolo della serie di Mission Impossible, con la IMF sciolta, Ethan Hunt e il suo team devono affrontare una nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan riunisce la sua squadra e si allea all’ex agente britannico Ilsa Faust. Potrà davvero fidarsi di lei?