Oggi al cinema: da quest’oggi The Gallows – L’esecuzione e Breaking Dance

0

Da quest’oggi nei cinema italiani è possibile trovare The Gallows – L’esecuzione e Breaking Dance, entrambi film molto attesi la cui campagna promozionale è stata massiccia. Il primo si presenta come un horror sovrannaturale found footage a basso budget, il quale non ha convinto per niente la critica per via della sua formula trita e ritrita nel presentare i fatti (compresi tutti i cliché del genere) mentre il secondo vuole sfruttare appieno il successo che stanno avendo negli ultimi anni le pellicole incentrate sul mondo della street dance e soprattutto sfruttare il successo del mondo social.

Oggi al cinema #2: da quest’oggi L’A.S.S.O. nella manica e Mission: Impossible – Rogue Nation

Image and video hosting by TinyPicCast artistico e tecnico

Regia: Chris Lofing e Travis Cluff

Produttori: Blumhouse

Attori: Cassidy Gifford, Ryan Shoos, Reese Mishler e Pfeifer Brown

Distributore: Warner Bros.

Sinossi

Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia. Venti anni dopo gli studenti della scuola decidono di tornare sul palco nel tentativo di onorare l’anniversario di quel tragico giorno. Alla fine, scoprono che alcune cose non devono essere cambiate.

 

 

Cast artistico e tecnico

Regia: John Swetnam

Produttori: John Legend, Fabio Golombek, Uri Singer

Attori: Sophia Aguiar, Jordan Rodrigues, Taeko McCarroll, Marissa Heart, Jay Ellis, Bruna Marquezine, Les Twins, Anitta, Poreotics

Distributore: Key Fims

Sinossi

Casey sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale You Tube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?